La gioielleria Recalcati chiude. Se ne va un pezzo di storia di viale Papa Giovanni
DOPO UN SECOLO. La gioielleria aperta nel 1922 da Davide, oggi è gestita dal nipote Marco con la moglie. «Qui sparite quasi tutte le attività storiche».
DOPO UN SECOLO. La gioielleria aperta nel 1922 da Davide, oggi è gestita dal nipote Marco con la moglie. «Qui sparite quasi tutte le attività storiche».
Otto supermercati in meno di sei chilometri sulla strada tra Treviglio e Caravaggio, una media di uno ogni 700 metri: sei sono già attivi, due in arrivo. Ma i commercianti locali non temono ripercussioni, anzi sono più preoccupati dalle bollette. …
Dal 2 luglio e fino al 30 agosto anche a Bergamo è tempo di saldi estivi: le previsioni parlano di una spesa di 228 euro a famiglia. Il servizio di Sergio Cotti per Bergamo Tv con le impressioni dei commercianti.
Domenica 6 marzo in centro città si è chiuso lo "Sbarazzo": per tre giorni circa 80 negozi hanno messo in vendita capi scontati, articoli di stock, residui di magazzino a prezzi davvero vantaggiosi. La parola ai commercianti: il servizio di …
Si è spento a 85 anni, nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano. La salma è composta nel negozio di via Bono 6 ed i funerali saranno celebrati martedì 28 dicembre alle 15 nella Basilica di Gandino.
Aveva 76 anni. Nel 2008 aveva chiuso il negozio in via Zambonate. Il mestiere tramandato dal nonno. Giovedì 18 novembre i funerali.
Un mese di maggio di sorprese per tutti i clienti dei negozi del centro di Bergamo. Un progetto che coinvolge i cittadini con sconti e regali.
Circa 150 persone, con un centinaio di furgoni, si sono date appuntamento nel pomeriggio di venerdì 9 aprile nel piazzale vicino alla stazione per manifestare pacificamente e chiedere interventi urgenti per il settore, una delegazione ha poi incontrato il sindaco Gori a Palafrizzoni. «Il commercio su area pubblica è in ginocchio, servono soluzioni immediate».
Occupazione di suolo gratis fino al 30 giugno. Gori: «Al lavoro per un’eventuale estensione delle agevolazioni». Pronta l’ordinanza.
La navigazione nel canale di Suez è temporaneamente sospesa fino a quando il cargo Ever Given non sarà rimesso in grado di navigare. Lo annuncia l’Autorità del canale. Da questa rotta passa il 12% del commercio mondiale. Gli spedizionieri: problemi seri se il blocco perdurasse.
Nelle prossime ore si dovrebbero avere informazioni più definite, anche in merito alla decisione di quali saranno le nuove zone arancioni, con la conferma ufficiale del Cts e del Ministero della Salute. E si ipotizzano le nuove restrizioni che coinvolgeranno anche il periodo della Pasqua.
Calano bed&breakfast e case vacanze, aumentano artigiani alimentari e vendite via web. Scendono anche le medie strutture di vendita.
Riaperture con qualche timore, ma molte attese Fusini (Ascom): tanta voglia di tornare alla normalità. Rossi (Confesercenti): decisivi i prossimi mesi
Stima della Filcams, che denuncia: «Arrivano da noi lavoratori spinti a dimettersi, visto che non si può licenziare». A dicembre più richieste di ammortizzatori. Ascom Confcommercio: «Il 35% delle imprese bergamasche del terziario e turismo si è adeguato al mercato on line».
Comprensibilmente soddifatti per la ripaertura fino alle 18.00, ma anche un po' amareggiati per il rinvio della "zona gialla" al lunedì, e per il fatto che sia ancora proibita l'apertura serale. Ecco alcuni ristoratori bergamaschi.
Prima domenica in zona rossa anche per la nostra città. Alcune attività commerciali sono aperte ma, dichiara chi ci lavora, "non significa avere clienti". E regna lo sconforto.
Dai bar ai negozi: in ginocchio in tutti i comparti, centri commerciali compresi. L’Ascom: «Il settore sta scivolando in un baratro, questi sono soldi veri».
Il commercio ha bisogno di una spinta per essere rilanciato.A Verdellino hanno deciso di affidarsi alla creatività dei giovani.
Trescore, aiuti al commercio:in arrivo il bando di 150 mila euro.