Bergamo, gran finale per lo Sbarazzo sul Sentierone
In centro città si sono chiusi i tre giorni dello "Sbarazzo" che hanno fatto felici clienti e commercianti. Il servizio di Sergio Cotti per Bergamo Tv.
In centro città si sono chiusi i tre giorni dello "Sbarazzo" che hanno fatto felici clienti e commercianti. Il servizio di Sergio Cotti per Bergamo Tv.
I tre giorni dello Sbarazzo sono arrivati anche a Sarnico, sul lago d'Iseo. Il servizio di Luca Cuni per Bergamo Tv con le interviste a Chiara Lamperti e Luigi Arcangeli.
Il tema del caro prezzo legato all'energia elettrica si incrocia adesso con il tema delle luminarie natalizie. Siamo appena entrati in autunno, è ovviamente molto presto, ma viste le bollette di queste settimane è meglio ragionarci per tempo: così i …
Non solo in centro a Bergamo, ma anche a Sarnico il 2-3-4 settembre è tempo di Sbarazzo, con i saldi dei saldi: nel weekend, in particolare, sabato dalle ore 10 alle ore 22 e domenica dalle ore 10 alle ore …
Venerdì 12 agosto e sabato 13 agosto al parco di Gorlago si è tenuta "Bordermary Week", la due giorni di festa organizzata dai commercianti in favore della Fondazione Cavellas che si occupa di fragilità e disabilità. Il servizio di Monica …
Dal 2 luglio e fino al 30 agosto anche a Bergamo è tempo di saldi estivi: le previsioni parlano di una spesa di 228 euro a famiglia. Il servizio di Sergio Cotti per Bergamo Tv con le impressioni dei commercianti.
Con l'introduzione della sosta a pagamento anche nel piazzale della Malpensata, sono sempre meno i parcheggi periferici gratuiti rimasti per chi arriva da fuori città e non solo. Tra questi, per ora resiste la zona dello stadio di Bergamo, anche …
Anche a Cologno al Serio e nei paesi della Bassa Bergamasca, botteghe e commercianti si stanno organizzando con il servizio a domicilio: www.negozioadomicilio.net è un nuovo portale internet che permette di trovare questo tipo di attività nel territorio. Il servizio …
L'appello arriva da Clusone, ma testimonia la preoccupazione del commercio bergamasco per il futuro delle attività dopo la quarantena. Secondo Ascom, il 30% di bar e locali pubblici rischia la chiusura. Sarà il turismo a pagare il prezzo maggiore con …
Ecco tutti i dati del commercio nella città di Bergamo con il numero di aperture e chiusure nei singoli settori nel corso del 2019.
L’assessore Stefano Zenoni fa il bilancio delle pedonalizzazioni di questo periodo pre natalizio. «Nel 2020 più sforzi anche in termini di comunicazione».
Approvato un provvedimento per il decoro delle aree pubbliche della città di valore archeologico, storico, artistico e paesaggistico. Basta a manifesti affissi sulle vetrine dei negozi sfitti.
Sanzioni per chi rifiuta pagamenti con bancomat o carte di credito. Ma anche «premi» per chi sceglie di saldare il conto, piccolo o grande che sia, con sistemi digitali.
Allietata da un sole praticamente estivo, c’erano più di 25 gradi, ha avuto successo sabato 21 maggio (non sarà replicata domenica 22) la giornata dedicata al centro cittadino e denominata «Bergamo In Centro»: si è registrato un bel movimento con l’afflusso nel cuore della città di molta gente. Soddisfazione dei commercianti.
Comincia a preoccuapre i negozianti la serie di episodi di furti e rapine che si sono susseguiti in queste settimane. Dal caso eclatante del tabaccaio di via Carnovali, picchiato selvaggiamente a domenica pomeriggio quando un'altro malvivente ha preso di mira …
I commercianti hanno bisogno del centro o è il centro ad avere bisogno dei commercianti? La domanda, apparentemente alla Marzullo, nasconde un nodo fondamentale nel dibattito sul futuro della città. Se non si definisce l’obiettivo di fondo, difficilmente si riuscirà a rivitalizzare il Sentierone.
E' tornata ieri per il settimo anno la festa in Borgo Palazzo. Sentiamo come è andata.
-Serrata di protesta, con tanto di provocatori annunci funebri, questa mattina, a Grumello del monte da parte dei commercianti. Ci spiega perché Monica Armeli.
-Serrata di protesta, con tanto di provocatori annunci funebri, questa mattina, a Grumello del monte da parte dei commercianti. Ci spiega perché Monica Armeli.