Lunedì 18 riapre il cimitero di Bergamo Orari lunghi, in chiesa non più di 70 fedeli
Era l’11 marzo quando il sindaco Giorgio Gori firmava l’ordinanza che chiudeva i cancelli del cimitero monumentale.
Era l’11 marzo quando il sindaco Giorgio Gori firmava l’ordinanza che chiudeva i cancelli del cimitero monumentale.
Per l’anno prossimo, a causa della manutenzione in programma per garantire sicurezza alla rete elettrica. L’assessore Angeloni: «Una scelta giusta, il Comune non può permettersi di tariffare un servizio che non riesce a erogare».
Fino al 10 novembre “#LaRagazzaDeiCimiteri” Lisa Martignetti espone le sue fotografie al Cimitero Monumentale di Bergamo. Un’occasione per ripensare il nostro rapporto con la Morte
A partire da lunedì 30 ottobre entrerà in vigore l’orario invernale di apertura dei cimiteri cittadini. La chiusura dei cancelli avverrà 15 minuti prima degli orari indicati.
Uno scatto di una Commissione particolare ci ripropone tutti insieme i primi cittadini dal 1995 ad oggi
Pubblichiamo la lettera di una cittadina che si appella a chi ruba i fiori dei defunti al cimitero di Bergamo.
Gli assessori Marco Brembilla e Giacomo Angeloni intervengono sulla situazione del cimitero di Bergamo.
Ritrovarsi in un cimitero a tu per tu con resti umani seppelliti anni prima è l’incubo di molti. Una scena quasi da film horror, che però nei giorni scorsi si è trasformata in realtà al cimitero monumentale di Bergamo per una lettrice .
Un’indagine per verificare la soddisfazione dei cittadini sui servizi cimiteriali e anagrafici. Prevista dalle Associazioni dei Consumatori, i questionari al Monumentale dal 7 marzo, ma anche qui, online.
Federconsumatori: il Comune lo pubblicizzi o intervenga per regolare diversamente il parcheggio.
La «messa alla prova» ha avuto esito positivo, e così nei confronti di due ex inquilini di case comunali, accusati di aver ottenuto indebitamente alloggi nell’ambito dell’inchiesta su Affittopoli, martedì 12 giugno il gup Bianca Maria Bianchi ha pronunciato la sentenza di non luogo a procedere per estinzione del reato.
Le luci per il caro estinto tengono banco in questi giorni a Palazzo Frizzoni. Telefonate, mail e cittadini in coda agli uffici comunali per i bollettini dei lumini al cimitero, spediti in queste settimane dal Comune.
Accompagnati da una lettera firmata dall’Assessore Angeloni, i bollettini per il pagamento del servizio delle luci votive dei cimiteri comunali saranno recapitati in settimana nelle case dei cittadini di Bergamo.
Bergamo Piazzale Cimitero: c’è un problema da risolvere. Magari anche modificando il divieto di sosta presente.
Federconsumatori risegnala la condizione in cui versa il Campo E II del Cimitero Monumentale di Bergamo: come prevedibile anche al Cimitero nei giorni scorsi è piovuto.
Bergamo, l’associazione critica le operazioni eseguite in seguito alla normale rotazione alla scadenza delle sepolture.
I servizi cimiteriali nei giorni scorsi hanno pubblicato un avviso pubblico per la sponsorizzazione di un pullmino a nove posti che faccia la spola tra i vialetti per trasportare i visitatori all’interno del cimitero monumentale.
Lettera di Federconsumatori, replica dell’assessore Giacomo Angeloni e controreplica di Umberto Dolci, rappresentante di Federconsumatori Bergamo. È polemica, anche se non troppo seriosa, sui punti di ristoro che non ci sono nei pressi del cimitero.
Federconsumatori ritorna alla carica per il cimitero di Bergamo: da una parte ci sono i costi dei funerali, dall’altro la «scarsa manutenzione». Replica l’assessore: al lavoro su entrambi i fronti.
La lettera di un residente della storico Villaggio operaio amareggiato per la situazione del cimitero