Le bare nelle chiese della Bergamasca Nel dolore un estremo gesto di pietà
Oltre a quella del cimitero monumentale, la diocesi ha dato la disponibilità a utilizzare anche la chiesa di San Giuseppe a Seriate.
Oltre a quella del cimitero monumentale, la diocesi ha dato la disponibilità a utilizzare anche la chiesa di San Giuseppe a Seriate.
Gran parte della refurtiva è a pezzi: oltre 1.600 chili. Quattro le persone denunciate. Tante chiamate dalle famiglie derubate.
Tre giorni dopo aver celebrato il funerale qualcuno ha rubato un centinaio di rose dalla tomba di una donna di 86 anni sepolta al cimitero di Mozzo.
il sindaco massimo Bandera in campo contro furti e vandalismi. Una gettoniera anche per le scope.
Saranno circa 40 mila, secondo le previsioni, le persone che in questi due giorni porteranno almeno un fiore sulla tomba di un parente che non c’è più.
Il cimitero di Foresto Sparso è stato preso di mira da una banda di ladri. Smontati tre crocifissi e quattro statue da sei lapidi. Indagano i carabinieri.
Sono una settantina le tombe del cimitero di Credaro da cui, nella notte fra martedì e mercoledì, una banda di malviventi ha sottratto i vasi portafiori in rame.
Sdegno in paese per il colpo messo a segno dai ladri tra il 26 e il 27 gennaio. Spariti oggetti in rame e bronzo.
Il cimitero italiano di Tripoli «Hammangi» è stato profanato. Non è un cimitero qualsiasi: vi si trovano sepolti ottomila italiani. Le notizie parlano di un probabile gesto di ritorsione per il preteso sconfinamento delle navi italiane in acque libiche. Dunque la notizia lascia trapelare possibili motivazioni politiche. Ma il calendario ha fatto coincidere quella profanazione con una ricorrenza c…
Al cimitero di Bergamo tombe in scadenza, l’Associazione partigiani cristiani vuole salvare i resti. Il caso di Norberto Duzioni, figura di spicco della Resistenza.
A Bergamo costa 120 euro. Una tassa che esiste da anni, ma non ci si fa troppo caso, vista la situazione in cui ci si trova quando la si deve pagare. Non è sfuggita però ad una nostra lettrice, Alessandra Micheletti, che ha deciso di esternare il suo disappunto con una lettera.