Austria, la ciclovia del gusto riscopre le tipicità tirolesi
Un viaggio su 2 ruote alla scoperta dei prodotti della terra e non solo: 30 km e 25 stazioni golose.
Un viaggio su 2 ruote alla scoperta dei prodotti della terra e non solo: 30 km e 25 stazioni golose.
Orizzonti e panorami nuovi in sella a una bici. Il mondo delle Terme di Comano, tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, si può esplorare con e-bike.
Un evento diffuso sul territorio, con numerose iniziative tra food&wine, sport e natura, arte e cultura: questo il format del Franciacorta Summer Festival on the road, che animerà il territorio dal 19 maggio all’8 settembre.
Franciacorta sinonimo di bollicine d’eccellenza. Ma non solo. Questa zona alle porte di Brescia, celebre per le sue vigne e i suoi vini che saranno celebrati a Vinitaly dal 7 al 10 aprile a Veronafiere, in realtà custodisce un patrimonio culturale ancora tutto da scoprire, attraverso percorsi e itinerari.
Argini, dune, valli che si rincorrono e seguendo il grande fiume lo accompagnano a incontrare il mare. Le grida di uccelli rari, che qui nidificano, solitarie barche che scivolano lungo i canali e approdano alle cavane.
Con Piemontebike.eu, 100 percorsi geomappati, 4300 km attraverso 5 siti Unesco, 355 comuni, 17 parchi e riserve, 136 tra Dop, Dogc e Igp, 200 strutture ricettive a misura di biker.
Da versare alla Fci per poter partecipare alle varie competizioni: e in rete scoppia la polemica.
Una lettera per dire che i ciclisti rischiano tantissimo quando escono in bici per l’asfalto pieno di buche e per il mancato rispetto delle distanze da parte degli automobilisti. Ma anche una trovata che sta dando risultati incoraggianti.
L’invito (e lo sfogo) di Claudia Ratti, presidente dell’Aribi, l’associazione per il rilancio della bicicletta. «Politici e abitanti si sveglino».