Acquistava con carte di credito rubate 35enne in carcere e 1200 euro di multa
La donna italiana aveva commesso i reati 10 anni fa, solo ora è arrivata la condanna definitiva.
La donna italiana aveva commesso i reati 10 anni fa, solo ora è arrivata la condanna definitiva.
Dopo i consigli sulla merce, ecco qualche indispensabile dritta per non farvi svuotare il conto.
Con la nuova manovra finanziaria dovrebbe diventare operativa la mini rivoluzione dei pagamenti con le carte. Dovranno accettarla tutti compresi gli artigiani.
In Italia un arresto a Malpensa nell’ambito dell’annuale operazione «Global airport action day».
Un’operazione che ha coinvolto le polizie di 43 Stati impegnate a contrastare l’acquisto di biglietti aerei con carte di credito clonate o rubate.
Niente più bollettini postali e lunghe file da fare per pagare la mensa, l’iscrizione a scuola, i viaggi di istruzione. Per i genitori arriva «Pago in rete», un sistema di pagamenti più semplice per chi ha un figlio a scuola.
Undici arresti in 7 regioni italiane con l’accusa di utilizzo indebito di carte di credito anche clonate. Tra gli indagati uno dei coinvolti nel caso della tentata estorsione ai familiari di Mike Bongiorno con il trafugamento della salma.
Gli italiani si stanno lasciando sempre più conquistare dalle carte di credito, anche se - in un popolo tradizionalmente attaccato al contante - uno su tre resta scettico per timore di incappare in qualche frode.
Il bilancio del progetto che vuole favorire l’uso della moneta elettronica: da maggio a dicembre quasi 6 milioni di transazioni.
Entro mese e tutte le scuole della città avranno internet veloce nell’ambito del progetto Cashless City avviato per favorire l’uso della moneta elettronica a Bergamo. Se a dicembre verranno raggiunti 800 mila pagamenti elettronici, infatti, il Comune di Bergamo verrà premiato da Cashless City.
Il quesito di un lettore alle prese con la moneta elettronica. Atb: è il taglio minimo stabilito da direttive bancarie.
Bergamo, quinto traguardo da raggiungere per il progetto Cashless City, che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dei pagamenti elettronici attraverso premi individuali e collettivi. Con l’aiuto dei bergamaschi si punta portare le dotazioni in fibra ottica nelle scuole.
Raggiunte le 655 mila transazioni a luglio: piazza Pacati al Monterosso diventerà così un’isola smart.
Partito giovedì 2 luglio da Roma, dopo Puglia, Sardegna, Umbria e Veneto entra in Lombardia il format di viaggio che attraversa l’Italia per scoprire se e come funziona il rapporto tra cittadino e istituzioni in materia di ePayment e servizi digitali.
No cash day: un’intera giornata per fare il punto sulla situazione dell’e-payment in Italia, organizzata stamattina, lunedì 8 giugno, nella Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio.
Avanti a passo di carica. Il primo mese dell’esperienza di Cashless City a Bergamo è al giro di boa e sono quasi 250 mila le transazioni finora effettuate con moneta elettronica.
Meno contanti e più moneta elettronica. Bergamo prova a immaginarsi «cashless» con un progetto mirato che ha preso il via lunedì 4 maggio. Nel contatore online le transazioni del primo giorno in poche ore hanno già superato quota 15 mila: se verranno raggiunti 565 mila pagamenti elettronici, a maggio il Comune di Bergamo riceverà da Cashless City uno spazio coworking al Lazzaretto.
Sono casalinghe, blogger, impiegati e studenti che hanno deciso di mettersi alla prova per due settimane. Un lasso di tempo durante il quale avranno a disposizione una carta di credito per effettuare tutti i loro pagamenti.
Ha un’età media di 38 anni, ama fare acquisti online e utilizza di frequente i social network: è questo l’identikit dei candidati a diventare «pionieri» di Cashlesscity, il progetto ideato da CartaSì insieme a Banco Popolare, Mastercard, Ubi Banca e Visa, con la collaborazione de L’Eco di Bergamo e Comune, per promuovere l’utilizzo delle carte magnetiche a discapito di banconote e monetine.