Droga e telefonini portati in carcere: archiviazione per 15 dei 20 indagati
L’accusa: chiudevano un occhio in cambio di compensi. Nove sono agenti della polizia penitenziaria.
L’accusa: chiudevano un occhio in cambio di compensi. Nove sono agenti della polizia penitenziaria.
La ministra a Bergamo per l’intitolazione del carcere a don Resmini. Prima a Sorisole in tarda mattinata, poi in via Gleno. «Nell’opera di don Fausto forte il binomio educazione-giustizia» ha detto.
Il Guardasigilli Marta Cartabia a Bergamo per la cerimonia. La direttrice Mazzotta: «Il sacerdote è stato un riferimento per tutti noi».
Bergamo, ma anche Albino, Calvenzano, Caravaggio, Casazza, Lovere, Luzzana, Roncobello, Vertova e Vilminore di Scalve. Aiutate dal bel tempo, in questa domenica le giornate Fai di Primavera hanno fatto registrare il pienone in tutte le località interessate con lunghe code …
Teresa Mazzotta neo direttrice della casa circondariale di Bergamo, non entra nel merito delle note vicende giudiziarie che hanno travolto il carcere questa estate. Si limita a raccontarci gli stati d'animo soprattutto di chi per anni ha lavorato nel silenzio …
Quando gli agenti della polizia penitenziaria hanno controllato il pacco che un padre stava portando al figlio (detenuto nel carcere di Bergamo), tutto si sarebbero aspettati tranne la presenza di ben due polli arrosto, accuratamente farciti però con panetti di hashish.
Novità sulle accuse all’ex direttore del carcere di Bergamo Antonino Porcino.
Revocati i domiciliari al direttore sanitario dellla casa circondariale di Bergamo Francesco Bertè coinvolto nell'inchiesta sul carcere che ha portato a sei arresti , il nome più illustre è quello del direttore Antonino Porcino per accuse che vanno dalla corruzione …
È diventata definitiva la condanna per reati tributari e fiscali commessi a Madone da un ex imprenditore di 57 anni.
Sotto torchio dei pm il direttore sanitario e il comandante della polizia penitenziaria: nuovi particolari nell’inchiesta del carcere di via Gleno.
Nuovi sviluppi nell’inchiesta sulla corruzione che ha travolto l’ex direttore del carcere di Bergamo.
Bergamo travolta dagli scandali della pubblica amministrazione. Dalla vicenda della gestione degli impianti che ha portato ai domiciliari gli ex sindaci di Foppolo e Valleve Beppe Berera e Santo Cattaneo, al caso di corruzione e rivelazione di segreto d'ufficio che …
Acquisita dai pm la lista delle ditte per capire se ci sono corruzioni. Interrogati due impresari per i lavori nella villetta dell’ex direttore a Lallio. Il tecnico comunale sul consigliere regionale Malanchini: nessuna pressione.
Tra gli indagati ( lo abbiamo detto ieri) ma si tratta di un atto dovuto anche due politici Lara Magoni assessore regionale di fratelli d'Italia accusata di "voto di scambio" ( ci sarebbe uno scatto fotografico che immortala la scheda …
Fino all'interrogatorio di garanzia, che avverrà presumibilmente giovedì 14 giugno per rogatoria nel carcere di Parma, l'ex direttore della circondariale di Bergamo Antonino Porcino, non può vedere nessuno tranne il suo legale. Da lunedì si trova recluso nella struttura penitenziaria …
I pm ipotizzano altre tangenti all’ex direttore della casa circondariale di Bergamo. Tutti i dettagli su L’Eco.
I carabinieri e la Guardia di Finanza di Bergamo hanno arrestato alcuni appartenenti dell’amministrazione penitenziaria di Bergamo e alcuni imprenditori della provincia bergamasca. Le accuse sono, tra le altre cose, di turbativa d’asta, falso e corruzione. Le ordinanze di custodia cautelare sono sei.
Si tratta di due casi distinti, uno a Verdello e l’alto a Ciserano., un 32enne e un 37enne ora si traovano nella casa circondariale di via Gleno.
«Vieni a rubare, se va male ti fai 24 ore in cella poi esci». E la trascrizione dell'interecettazione telefonica fra delinquenti albanesi, che si accordano sui furti alle stazioni di servizio. Una frase lapidaria, che lascia intendere chiaramente cosa pensano …