Bergamo e Brescia, una guida turistica ecologica, sostenibile e solidale
DAMIANO GRASSELLI. Altraeconomia ha pubblicato una guida particolare che racconta la provincia di Bergamo e Brescia da un punto di vista «consapevole».
DAMIANO GRASSELLI. Altraeconomia ha pubblicato una guida particolare che racconta la provincia di Bergamo e Brescia da un punto di vista «consapevole».
Turismo. Appuntamenti ad aprile, maggio, settembre e ottobre. Coinvolti nel progetto, che quest’anno giunge alla sesta edizione, 17 proprietari di dimore storiche private di Bergamo e provincia, tre della provincia di Brescia e due di Crema.
La presentazione. Il percorso tracciato in occasione della Capitale della Cultura è l’occasione per scoprire il patrimonio storico-artistico ma anche ambientale delle due province.
Bergamo Brescia Capitali della cultura. Prime impalcature nella mattina di lunedì 16 gennaio in piazza Vittorio Veneto e viale Roma per realizzare il palco che ospiterà lo spettacolo «I Nuovi Mille».
L’evento. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito bergamobrescia2023.it e sul portale visitbergamo.net.
Capitale della Cultura. Ancora pochi giorni per partecipare al primo bando dedicato all’arte digitale, lanciato da Carme in collaborazione con Daste, hub culturale bergamasco.
Capitale della Cultura. Nei giorni scorsi il Comune di Brescia ha pubblicato un avviso pubblico per la redazione del progetto esecutivo e messa in opera dell’installazione artistica e di design denominata Stargatebgbs ideata dallo Studio Giò Forma.
Verso il 2023. Presentati i due progetti di allestimento di piazza della Libertà e dell’ingresso della sede degli industriali al Kilometro Rosso. Si punta su materiali riciclati e sul verde. Ecco le immagini.
Il 2023. Previsti 100 grandi progetti e 500 iniziative che abbracciano diverse aree tematiche. Oltre 90 progetti finanziati per 3,5 milioni di euro. Tra le iniziative la Festa delle Luci.