Alta Velocità Ferroviaria: le modifiche alla viabilità autostradale in A4
Nella zona di Verona Est è stata attivata una deviazione temporanea di entrambe le carreggiate dell’autostrada.
Nella zona di Verona Est è stata attivata una deviazione temporanea di entrambe le carreggiate dell’autostrada.
Nella zona di Verona Est in questi giorni sono previste chiusure totali e parziali e l’attivazione di una deviazione temporanea di entrambe le carreggiate dell’autostrada
Dal 1° settembre al 6 ottobre sul lungolago di Sarnico c'è una mostra fotografica speciale: i Cantieri Riva, la storia di un mito. Il servizio di Luca Cuni per Bergamo Tv con l'intervista al presidente della Pro Loco Stefano Galiero.
Nuovi parcheggi e marciapiedi per la sicurezza dei pedoni in via Acquaroli, quasi al confine con Villa di Serio, per un costo complessivo di 135mila euro. Ma anche il nuovo rondò di Negrone, allo svincolo con Tribulina, finanziato grazie ai …
Un'estate di cantieri pubblici ad Alzano Lombardo: lavori in corso per un'importante rotatoria davanti all'ospedale, tra via Provinciale e via Europa, in un punto considerato pericoloso e a rischio incidenti. Si tratta di una rotonda del diametro di 32 metri …
La "Fase 2" coincide con la riapertura dei cantieri delle opere pubbliche anche nei Comuni della Val Seriana più martoriati dal coronavirus, come a Nembro e Albino dove sono diversi gli interventi che devono essere completati: uno su tutti il …
Alla fine è arrivato il tanto atteso momento dell'apertura alla circolazione del viadotto di Boccaleone. In ritardo di qualche ora, la direttrice che collega la Valle Seriana al centro di Bergamo, all'asse interurbano e all'autostrada è tornata percorribile. La riapertura, …
Dopo l’ennesimo rinvio per la variante di Zogno la rabbia del sindaco di San Pellegrino. Il 3 febbraio manifestazione di protesta.
Nessun ricorso è stato presentato, ora manca solo la sottoscrizione del contratto.
Nel giro di pochi mesi la Pinacoteca avrà a disposizione spazi per attività culturali.
Ci sarà anche piazzale Risorgimento tra gli interventi che verranno realizzati nel corso del 2018.
L’assessore Brembilla: «Si aggiungerà poi il mezzo milione previsto per l’asfaltatura delle circonvallazioni: nel 2018 riuscire a investire 2,3 milioni complessivamente sulle strade è un risultato davvero importante».
La richiesta del leghisti Ribolla e Pecce a Palafrizzoni «nell’attesa della ripresa dei lavori».
L’assessore Brembilla: «Rimarrà al massimo per un anno. L’alternativa era far passare 5.000 camion per il centro».
Un milione e mezzo di euro per sistemare le strade della provincia, o aprire nuovi cantieri: è quanto prevede l'amministrazione di via Tasso per il 2018, dopo l'approvazione del bilancio di previsione dello scorso mese di ottobre. Il primo intervento …
È pronto il cronoprogramma dei lavori di manutenzione sulle strade bergamasche, per un totale di un milione e mezzo di euro.
Palafrizzoni non si sbilancia sulla durata. I lavori stanno andando avanti, ma c’è un punto dove i condotti sono da rifare.
Il punto sui cantieri stradali della nostra provincia a partire da quelli in via di conclusione. A partire da Pontesecco.
Questa è la situazione di via Tremana, ma tra pochi giorni toccherà alle vie Fratelli Bronzetti, Santissimi Maurizio e Fermo, Corridoni e Pelabrocco. Da lunedì prossimo 28 agosto nuove asfaltature in città con cantieri che dureranno una settimana per chiudersi …