Scontri Atalanta-Fiorentina: 4 Daspo Stop da tre a sei anni per i tifosi viola
Gli episodi risalgono al 25 aprile scorso. Negli incidenti pre e post partita rimasero feriti 22 operatori delle Forze dell’ordine.
Gli episodi risalgono al 25 aprile scorso. Negli incidenti pre e post partita rimasero feriti 22 operatori delle Forze dell’ordine.
«Dobbiamo impegnarci tutti affinché non accada che pochissime persone diano un’immagine negativa di un mondo bello come quello del calcio». Il questore Girolamo Fabiano, all’indomani dell’inchiesta per spaccio «Mai una gioia», tiene a precisare che «non si può fare l’equazione «curva uguale spaccio».
Ultras dell’Atalanta e spacciatori. È in corso una vasta operazione nel Bergamasco contro numerosi soggetti ritenuti responsabili di traffico e spaccio di droga, estorsione, rapina e resistenza a pubblico ufficiale.
È dedicato a un caso bergamasco l’editoriale che il famoso giornalista Massimo Gramellini, vicedirettore del quotidiano «La Stampa», ha pubblicato sul sito internet del giornale torinese.
«Sono tutti incensurati e non si può prevedere che, in caso di condanna, possa essere loro inflitta una pena superiore ai tre anni. Pertanto devono uscire dal carcere». È quanto hanno sostenuto gli avvocati dei tifosi fermati dopo gli scontri Atalanta-Inter.
Si sa che tra tifosi dell’Atalanta e quelli del Brescia non corre buon sangue. E dunque l’ultimo episodio non è altro che un sequel di una rivalità calcistica di più «ampio respiro» che si arricchisce di una nuova puntata.
Quando le stupidità degli pseudo tifosi del calcio non ha confini. È stato sufficiente una bandiera del Genoa (rivale domenica dell’Atalanta), esposta sul balcone per indurre qualcuno a lanciare una serie di uova contro le finestre di un’abitazione nel quartiere di San Paolo a Bergamo.
I rappresentanti delle 77 sezioni (oltre 7 mila i soci) del Club Amici dell’Atalanta applaudiranno i giocatori dell’Atalanta, nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 (a partire dalle 18) al Centro congressi Giovanni 23, di Bergamo.
«Vorrei vivere per sempre in Val Brembana». È arrivato, in diretta, anche il sigillo di Alba Parietti a sancire la sostanziale soddisfazione del pomeriggio vissuto al rifugio Passo San Marco, sopra Mezzoldo, da un nutrito gruppo di tifosi atalantini collegato in diretta con la trasmissione «Quelli che il calcio» di Rai2.
Il pilota dell’astronave Atalanta. Arrivo in grande stile per la prima volta di mister Edy Reja alla Festa Dea, giunta alla 14ª edizione nel parcheggio di OrioCenter.
Gli emiliani si sono aggiudicati l Trofeo Fair Play «Gaetano Scirea», istituito dal Consiglio di Lega.
«Riteniamo che quanto è successo a nostro figlio possa e debba costituire l’occasione per una seria riflessione». Lo scrivono i genitori di Giorgio Saurgnani, il ventottenne tifoso bergamasco arrestato a Torino.
La decisione era praticamente scontata, ma l’ufficialità è arrivata soltanto nella serata di mercoledì 28 gennaio: anche per il delicato scontro salvezza di domenica tra Atalanta e Cagliari al Comunale di Bergamo saranno in vigore le restrizioni per i tifosi.
I tifosi dell’Atalanta hanno mantenuto la parola: in un centinaio hanno disertato lo stadio (e il match di Coppa Italia) e si sono presentati a Zingonia.
Il maxi-processo sul tifo violento che vede coinvolti 147 ultrà è l’argomento della puntata di questa sera di Bergamo in Diretta.