Bergamo e Brescia: due città, una «capitale»
Presentato il percorso che porterà Bergamo e brescia a diventare un'unica capitale italiana per la cultura nel 2023. Ecco le tappe principali.
Presentato il percorso che porterà Bergamo e brescia a diventare un'unica capitale italiana per la cultura nel 2023. Ecco le tappe principali.
Bergamo e Brescia, città più di altre colpite dal dramma del coronavirus vogliono ricominciare insieme, e lo fanno con un'unica candidatura a Capitale italiana della Cultura.
Il 10 marzo, nel gran giorno di Valencia-Atalanta e dello storico ingresso nelle prime otto squadre d'Europa, hanno compiuto 54 anni dalla fondazione nel lontano 1966. Fin dal primo giorno i Club Amici dell'Atalanta uniscono nel loro Dna tifo e …
Sono iniziati con il botto i playoff per la promozione in serie A1 di pallavolo maschile della Caloni Agnelli Olimpia Bergamo che ieri sera ha liquidato Brescia nel derby con un perentorio 3-0 in gara-1 dei quarti di finale (25-15, …
Restriamo in tema. Oggi il comune ha deciso di recepire (con una riduzione della tassa sui rifiuti) la legge antisprechi. Guarda il servizio QUI SOPRA, per vedere come funziona.
La festa d’inizio, di sapore felliniano, sarà un vero matrimonio tra una marionetta e un clown Decine di spettacoli di artisti di strada, circo contemporaneo, musica e gruppi etnici provenienti da più parti del mondo Laboratori di giocoleria e di costruzione di burattini per i bambini.
Sono servite quindici ore alla Corte d'Assise d'Appello di Brescia per la sentenza: è arrivata dopo la mezzanotte la conferma della condanna di Massimo Giuseppe Bossetti all'ergastolo per l'omicidio di Yara Gambirasio. A determinare il prolungarsi della camera di consiglio …
L’accusa ha confermato la richiesta di ergastolo e ora manca soltanto la sentenza, prevista per lunedì prossimo, 17 luglio, quando i giudici della corte di appello si esprimeranno sulla colpevolezza o innocenza di Massimo Bossetti, già condannato in primo grado …
Se ne parla da almeno 30 anni, Bergamo e Brescia saranno più vicine, se non altro dal punto di vista viabilistico. A Pontoglio sta per andare in pensione l'antico ponte romano imbuto di traffico e inibito ai mezzi pesanti e …
Solo pochi passi, che però hanno cambiato un bel po' della storia degli abitanti di Sarnico e Paratico. Compie 200 anni il ponte che unisce la sponda bergamasca a quella bresciana del lago d'Iseo. L'inaugurazione avvenne il 25 agosto del …
-Condanna all'ergastolo per i killer di Francesco Seramondi e della moglie Giovanna Ferrari, uccisi l'11 agosto del 2015 nella loro pizzeria da asporto alla periferia di Brescia, a Mandolossa. Lo ha deciso il Gup Alessandra Sabatucci che, nella mattinata di …
-Il Pm di Brescia Ambrogio Cassiani ha chiuso l’inchiesta per prostituzione minorile che a febbraio aveva portato all’emissione di 12 ordinanze di custodia cautelare. L’indagine riguarda fatti accaduti dal 2014 al 2015 e vede nel ruolo di presunte vittime tre …
Questa sera a Brescia e domani a Bergamo al teatro Donizetti si inaugura la 53esima edizione del Festival Pianistico.
Sgominata una banda di spacciatori con sede operativa a Romano di Lombardia. Il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Brescia ha disarticolato il gruppo criminale dedito al traffico di cocaina, e arretato i tre responsabili, albanesi, ai …
-E' stato interrogato dal Gip Corrado Fumagalli, il presentatore di trasmissioni hard, anche lui finito nell'inchiesta sulla prostituzione minorile della Procura di Brescia che portato agli arresti domiciliari sei bergamaschi. «Minorenni? Non lo sapevo»; questa in estrema sintesi la deposizione …
-E' tornato in Italia Corrado Fumagalli, il presentatore tv bergamasco coinvolto nell'inchiesta sulla prostituzione minorile della Procura di Brescia che ha portato all'arresto di 11 persone. Il suo volo, partito dal Brasile, è arrivato in serata a Malpensa. Ad attenderlo …
-«Il mio assistito ha collaborato rispondendo alle domande del Gip - Lo ha detto l'avvocato Roberto Bruni, che difende don Diego Rota, il sacerdote bergamasco coinvolto nell'indagine della Procura di Brescia su pedofilia e prostituzione minorile. Undici, complessivamente, le persone …
-Sono in tutto undici le persone indagate, con l'accusa di prostituzione minorile, finite nell'inchiesta della Procura di Brescia che ha fatto luce su una serie di presunti incontri a luci rosse con ragazzi di 16 e 17 anni. Intanto si …
-La donna ha trovato sul cellulare del figlio 16enne alcuni sms relativi a rapporti sessuali che il giovane consumava con maggiorenni. Lo stesso ragazzo ha ammesso gli episodi e fatto il nome di alcuni amici che, come lui avevano avuto …
-La donna ha trovato sul cellulare del figlio 16enne alcuni sms relativi a rapporti sessuali che il giovane consumava con maggiorenni. Lo stesso ragazzo ha ammesso gli episodi e fatto il nome di alcuni amici che, come lui avevano avuto …