Scoppia petardo, ferito un uomo Scottatura alle dita per un bimbo
I soccorsi negli ospedali di Treviglio e Romano di Lombardia. Tutti gli interventi della notte di Capodanno.
I soccorsi negli ospedali di Treviglio e Romano di Lombardia. Tutti gli interventi della notte di Capodanno.
Ci siamo lasciati il natale alle spalle, ma le feste continuano, e molti Comuni si stanno preparando per viverle all'insegna della sicurezza.
Operazione della Questura di Bergamo: gli agenti della Divisione amministrativa hanno scoperto in un negozio cipolle e bombe carta pericolose.
Restano gravi le condizioni del ragazzo di Spinone, che rischia di perdere la vista da un occhio.
Circa seimila persone hanno dato il benvenuto al nuovo anno in piazza Matteotti. Famiglie con bambini, giovani e meno giovani, bergamaschi e turisti hanno deciso di trascorrere la notte di San Silvestro in centro città. Scrupolosi i controlli prima dell'accesso …
Alle 4.38 della mattina del primo gennaio, un fuoco artificiale è scoppiato e tre giovani che lo stavano maneggiando sono stati feriti al volto e agli arti. Uno di loro è grave ed è stato trasportato a Verona al centro grandi ustionati.
Il bilancio della notte di Capodanno che vede coinvolti anche due bambini.
Viviamo, in questi giorni di festività, un momento «storicamente» molto delicato per i nostri amici cani a causa di botti e petardi vari, che mai fanno loro piacere e spesso sono fonte di vero e proprio panico, con conseguenze a volte disastrose per loro ma anche per noi.
Paolo Bosatra ci dà qualche dritta su come trattare Fido in una notte particolarmente difficile.
Una pubblicazione introduttiva ai fuochi artificiali e al loro uso responsabile per consumatori privati, realizzata dalla Regione con Assogiocattoli, Anisp e Asspi.
Una grave ferita all’occhio sinistro e traumi al volto. Un uomo di 64 anni è ricoverato in ospedale a Bergamo.
Arcene, 14enne portato in ospedale con una ferita alla mano dopo aver raccolto da terra un botto inesploso.
Notte difficile nella Bergamasca anche per gli animali domestici e i loro padroni. Dalla mattinata del 1° gennaio sui social network si sono moltiplicate le segnalazioni relative a ritrovamenti di cani scappati dalle case durante i botti di Capodanno.
Un inizio 2016 col botto? Meglio di no, troppa siccità, troppo alto il pericolo che qualche fuoco possa innescare incendi nei boschi. Pena una sanzione amministrativa pecuniaria che può raggiungere anche i 500 euro.
Vista la situazione ambientale attuale, con i gravi problemi di smog ed inquinamento causati dall'alto livello di pm10 presenti nell'aria che respiriamo, il Comune di Bergamo ha annullato i fuochi d'artificio previsti per l’ultima sera dell’anno: non solo, per il …