A Bergamo apre un Airbnb ogni tre giorni La mappa del boom turistico in città
La mappa e i numeri del turismo extra alberghiero nella città di Bergamo. Negli ultimi anni Airbnb, case vacanza e affittacamere hanno registrato un vero boom.
La mappa e i numeri del turismo extra alberghiero nella città di Bergamo. Negli ultimi anni Airbnb, case vacanza e affittacamere hanno registrato un vero boom.
Dopo il boom degli ultimi anni, stabili le proposte di b&b sul portale. 300 mila euro l’evasione.
Torna l’iniziativa che, in tutta Italia, regala una notte gratis a chi ne prenota almeno un’altra.
Confesercenti lancia l’allarme sulle strutture alberghiere abusive: «Ne va dell’immagine turistica di Bergamo».
La burocrazia è un pozzo senza fondo. Gestite un B&B o una struttura ricettiva simile? Non dimenticate di presentare il rendiconto annuale per l’imposta di soggiorno che avete riscosso dai vostri clienti.
Come ogni inizio d’autunno che si rispetti ecco le date della Settimana del baratto 2015: dal 16 al 22 novembre migliaia di b&b in tutta Italia offriranno il soggiorno gratuito in cambio di beni o servizi.
La riforma della legge regionale sul turismo introduce per la prima volta in Italia obblighi, controlli e sanzioni per coloro che affittano case e appartamenti per vacanze.
Low Cost, No Frills, Low Budget: da anni l’offerta degli operatori turistici tiene conto di chi, in misura crescente, sceglie vacanze a basso costo e a vocazione economica.
C’è anche una Y10 lilla fra le proposte che animano il mercato virtuale della Settimana del Baratto 2014, l’iniziativa del portale bed-and-brekfast.it che consente ai viaggiatori di barattare un soggiorno gratis in B&B in cambio di un bene o un servizio.