Milano, allarme bomba al Tribunale Ma la granata era finta, un gadget
Un ordigno è stato trovato all’esterno del Tribunale di Milano. Investigatori e inquirenti erano convinti di trovarsi di fronte ad un ordigno vero
Un ordigno è stato trovato all’esterno del Tribunale di Milano. Investigatori e inquirenti erano convinti di trovarsi di fronte ad un ordigno vero
I feriti sono 5, fortunatamente nessuno grave. Fermato un uomo: non è terrorismo.
Il giovane è stato bloccato a Dover, terminal dei collegamenti con la Francia attraverso la Manica
Dopo i tre furgoni Dhl rubati nei giorni scorsi, un altro episodio allarma gli investigatori.
Un’esplosione questa mattina nella metropolitana londinese. Si tratta di un ordigno artigianale. Sarebbero alemno 20 i feriti. Per Scotland Yard è terrorismo.
Tra il 28 e il 30 agosto in tutto il Paese: sono stati fermati in prossimità dei centri storici.
Allarme terrorismo in Italia. Il presidente Copasir conferma che l'allerta è altissima e le misure sono imponenti
Lo rivela il Times, precisando che due giorni dopo sui social erano ancora facilmente accessibili diverse manuali su come fabbricare un ordigno.
La rivelazione della polizia: la transazione per il pagamento non andò però in porto.
A volte non si sa bene da che parte girarsi. Si vorrebbe guardare altrove, si vorrebbe non pensarci. Certo, è sbagliato, lo sappiamo tutti, ma talvolta non si riesce proprio a comportarsi diversamente. Si sogna l’indifferenza, la superficialità, ma lo spettacolo è talmente duro da non poter essere vissuto come uno spettacolo. È uno dei tanti effetti della globalizzazione; da una parte si è come c…
Adolescenti, ragazze e ragazzi come tanti, bambini, genitori che aspettavano i propri figli alla fine del concerto. Sono queste le 22 vittime identificate della strage di Manchester.
La minaccia c’era e puntualmente si è materializzata. Il terrorismo ha colpito la Francia alla fine della campagna elettorale, in vista del primo turno delle presidenziali, in calendario per domani. Giovedì sera, proprio mentre i candidati lanciavano il loro appello televisivo a caccia di voti, un poliziotto è stato ucciso sull’avenue des Champs-Elysées, a Parigi, da parte di un terrorista legato…
Un motivo finanziario avrebbe spinto un cittadino con doppio passaporto russo-tedesco, di 28 anni, ad architettare l’attentato.
L’indagine sull’attentato di Dortmund si è concentrata su due sospetti appartenenti al movimento islamista, ed uno di loro è stato arrestato.
Ritrovata una lettera di rivendicazione ora all’esame degli inquirenti. Tre le esplosioni lungo la strada che portava allo stadio
Un uomo avrebbe tentato di impadronirsi dell’arma di un militare, che ha reagito sparandogli.
Fermato un 36enne originario della ex Jugoslavia con problemi psichici: ha aggredito i viaggiatori a colpi d’ascia.
Lo scrive Il Foglio, citando fonti riservate. Un gruppo dei servizi segreti italiani e tunisini lo aspettava nella Bergamasca.
Ai microfoni di Bergamotv Giacomo Stucchi, presidente del Copasir (Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica): "L'allarme resta alto", ha dichiarato; "dobbiamo continuare le nostre attività quotidiane, tenendo gli occhi bene aperti".
Il Viminale: più controlli, misure di sicurezza fino al divieto di manifestazioni con grande afflusso di pubblico.