Tulipani biologici ad Astino: sarà possibile passeggiare tra i fiori e raccoglierli
L’INIZIATIVA. Inaugurazione sabato 23 marzo: tutti i weekend compresa Pasqua c’è l’opportunità di comporre il proprio mazzo a pagamento.
L’INIZIATIVA. Inaugurazione sabato 23 marzo: tutti i weekend compresa Pasqua c’è l’opportunità di comporre il proprio mazzo a pagamento.
L’EX MONASTERO. Un campo dedicato alla coltivazione: presto l’esplosione di colori. I bulbi dall’Olanda, 25 le varietà. L’iniziativa nei fine settimana.
Lunghe code dal primo mattino per salire in Città Alta, con bergamaschi e turisti che hanno preso d’assalto il borgo storico per passare una Pasquetta di sole tra i musei e le bellezze architettoniche, ma anche solo per farsi una …
A Longuelo, nella valle d'Astino, è pronta la nuova vasca di laminazione voluta da Comune di Bergamo e Consorzio di Bonifica per evitare gli allagamenti nel quartiere. Soddisfatto il comitato alluvionati che attende a breve però anche un'altra opera. Il …
In dirittura d’arrivo l’intervento per climatizzare i locali e realizzare gli spazi tecnici per la ristorazione. Ecco il futuro dell’ex monastero.
Anche ad Astino si è celebrata oggi la Festa dei Nonni.
A Bergamo torna il lino. Una coltivazione della pianta una volta molto diffusa anche nella bergamasca è ora presente nella valle d'Astino. Un progetto che unisce l'aspetto agricolo con quello della solidarietà.
Sarà l’argomento di una conferenza del ciclo «Astino Incontri» sulla storia di una dei luoghi più affascinanti e particolari di Bergamo, la Val d’Astino.
L'Orto Botanico "Lorenzo Rota" di Bergamo ad Astino, nella Valle della Biodiversità, e a Colle Aperto, in Città Alta, ma anche Carobbio degli Angeli e il castello Barbò di Pumenengo: sono le tre tappe in programma nella puntata settimanale della …
Lavori in corso ad Astino. Hanno preso il via gli interventi di messa in sicurezza del rio Lavanderio, fondamentali per prevenire i problemi causati nei quartieri di Longuelo e Villaggio degli Sposi in coincidenza con i nubifragi che sempre più …
Di lei si è parlato tanto. Mai un dono - in occasione di expo 2015- fu più contestato e appena realizzata in piazza Dante ha scatenato la reazione soprattutto dei commercianti. SI tratta della Domus, per due anni è stata …
Ha riaperto in occasione del 25 aprile il complesso del monastero di Astino.
È una delle strade paesaggisticamente più belle della città di Bergamo, una delle dorsali fra i percorsi verdi dei Colli. Ora si rifà il look, visto che lo stato dei suoi marciapiedi e dell’acciottolato è particolarmente danneggiato e rovinato. Via Astino sarà oggetto di lavori di totale riqualificazione e sistemazione tra la primavera e l’estate del 2018.
In vista di Astino nel Gusto, che ha visto prenotarsi 2400 persone su 3 giorni di evento, il parcheggio del monastero non sarà disponibile in quanto riservato al carico/scarico dei fornitori.
La prossima settimana si provvederà alla rimozione di 12 piante cresciute all’interno dell’alveo della Roggia Curna nella Valle d’Astino. L’intervento avrà breve durata.
Godere della vista dello spettacolare complesso di Astino, sui colli di Bergamo, e raccogliere pesche succose direttamente dall’albero.
Un altro ingrediente fondamentale è stato aggiunto al piatto che porterà all’apertura della scuola di alta cucina nell’ex monastero di Astino.
Labirinto rende l'idea dello spaesamento che vivono le nuove generazioni, in una realtà sempre più precaria, sia dal punto di vista lavorativo, sia affettivo ed emozionale. Labirinti è lo spettacolo che vaga nelle stupende stanze del monastero di Astino, il …
Sul tavolo del consiglio comunale un ordine del giorno dell’opposizione per chiedere la messa in sicurezza del tratto di strada pericoloso.