Pedrengo, la Casa delle Associazioni
Nuovi interventi pubblici a Pedrengo, iniziando dalla Casa delle Associazioni. Il servizio di Simone Masper per Bergamo Tv con l'intervista al sindaco Simona D'Alba.
Nuovi interventi pubblici a Pedrengo, iniziando dalla Casa delle Associazioni. Il servizio di Simone Masper per Bergamo Tv con l'intervista al sindaco Simona D'Alba.
In tutta la provincia 144 mila contribuenti hanno destinato fondi alle associazioni. Al primo posto il Cesvi con 253 mila euro frutto di 5819 scelte, la Paolo Belli in seconda posizione.
A Pedrengo è stato inaugurato un nuovo centro che ospiterà tante realtà associative della comunità.
Il bergamasco Marcello Annoni è stato nuovamente eletto alla guida nazionale dell’Unci, l’Unione nazionale cavalieri d’Italia.
A San Paolo d'Argon un unico luogo per dare casa a tante associazioni che operano in diversi ambiti sul territorio comunale.
Una «ics», una firma. Gesti semplici e gratuiti, un sostegno prezioso. È la scelta per il cinque per mille, quella frazione infinitesima dell’imposta Irpef che il contribuente può devolvere a tante realtà virtuose del territorio, anche a Bergamo.
Si va dai 47 mila euro a favore dell’edizione di quest’anno de «I Maestri del Paesaggio» a cura di Arketipos sino, a scalare, ai 90 euro destinati a «La banda della merenda» per l’organizzazione dell’iniziativa «Haiku nel bosco».
Il Comune di Bergamo mette a disposizione nell’ambito del progetto «Beni Comuni», un’iniziativa per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani da parte di cittadini attivi costituiti in associazione.
Ti emoziona, ti fa sorridere, ma soprattutto va dritto al cuore. Geniale lo spot con Checco Zalone che si mette in gioco per la ricerca contro la Sma. Se non lo avete visto, dedicategli pochi secondi del vostro tempo: ne vale la pena.
L'ex ufficio postale di Albano Sant'Alessandro ora è sede della casa delle associazioni.
Sul sito del Comune di Bergamo è disponibile da ieri tutto il necessario per la richiesta di contributi a sostegno delle attività di associazioni ed enti che operano nel Comune di Bergamo
Dal piazzale Alpini a piazzale Repubblica «spazi verdi dove coltivare anche piante utili e commestibili». La Camera di commercio trasformata in un’«Expo permanente dell’economia bergamasca. L’Agenzia delle entrate di largo Belotti, «con i cortili che potrebbero ospitare un centro mercato per il riciclo, il recupero, il baratto».
Oltre 100 persone tra soci, sostenitori e simpatizzanti hanno accompagnato la fondazione dell’Associazione Alzano Viva. Molti di questi saranno all’appuntamento di sabato 19 marzo, alle 16, in piazza Italia da dove partirà un percorso in bicicletta che toccherà i luoghi più significativi di Alzano Lombardo.
I ragazzi della società Nutopia si sono aggiudicati la gestione per i prossimi 8 anni dello Spazio Giovanile del Comune di Bergamo nel quartiere di Redona, noto in città con il nome di Edoné.
Il 9 marzo 1966 Elio Corbani e il direttore de L’Eco Andrea Spada decidevano di lanciare il Club Amici dell’Atalanta. A maggio una settimana di feste per l’anniversario. La maglia della Camminata avrà l’autografo di Stromberg.
È una realtà vivace e numerosa quella della Croce Rossa di Seriate, ma servono fondi per rinnovare il parco ambulanze.
Nel 2011, dall’unione dei gruppi sportivi G.S. Colere, A.C. Val di Scalve e Val di Scalve Volley, nasceva la Poliscalve, polisportiva che oggi ha più di 200 atleti tra calciatori e pallavolisti. «L’obiettivo dei fondatori, fu quello di creare un punto di riferimento per lo sport in Valle di Scalve e il cammino cominciato più di quattro anni fa, continua tuttora» così Christian Mistri si esprime i…
Domenica 20 dicembre, dalle 17, arriva sul Sentierone di Bergamo il «Progetto Stelle»: l’evento servirà a raccogliere fondi a favore della ricerca contro la sclerosi multipla, una malattia che colpisce le cellule nervose del cervello e del midollo spinale.
La somma è il doppio di quanto stanziato l’anno passato: beneficiarie oltre 160 realtà del territorio
Nel 2010 fa il terribile schianto in auto, sull’autostrada tra Seriate e Bergamo. Giorgio Grena, oggi 27 anni, di Foresto Sparso, entra in coma. «Stato vegetativo», certificano i medici. Dopo cinque anni l’incredibile risveglio.