Dalla San Vincenzo mano tesa a 1.248 famiglie e 3.270 fragili
IL BILANCIO 2023. La presidente: «Investiamo sulla prossimità per ridare dignità e speranza a ogni persona aiutata». Sabato 27 aprile l’assemblea diocesana.
IL BILANCIO 2023. La presidente: «Investiamo sulla prossimità per ridare dignità e speranza a ogni persona aiutata». Sabato 27 aprile l’assemblea diocesana.
«Se ne farà carico l’ospedale». Carlo Nicora, il direttore generale del Papa Giovanni XXIII risponde così, al telefono, riferendosi ad un farmaco di alto costo, non ancora rimborsabile dal sistema sanitario nazionale, e necessario ad una donna di 60 anni che ne ha bisogno per la propria cura anti cancro.
«Ma perchè devo continuare (e l’ho sempre fatto...) a pagare le tasse?». La domanda arriva di un nostro lettore che, travolto da un masso in montagna, è sceso a valle da solo, senza «disturbare» i soccorsi. Andato in ospedale col piede enro e gonfio, ha dovuto pagare il ticket.
L’ennesima segnalazione, l’ennesima storia che riguarda il parcheggio dell’ospedale di Bergamo. A darne notizia Federconsumatori, con una signora disabile che ha avuto la sventura di incrociare un ligio esecutore di disposizioni che ha interpretato alla lettera il regolamento per “disabili”.
Dal sabato 14 dicembre l’ambulatorio di Continuità Assistenziale Strutturata sarà trasferito da via Gleno alla sede del Distretto Socio Sanitario di Bergamo, in via Borgo Palazzo 130 (padiglione 6D giallo).
Censis: nella Sanità aumenta il privato e intramoenia - Il 27% ha speso di più con ticket che fuori servizio pubblico