In Piazzale Alpini scattano i lavori per la realizzazione della recinzione fissa
IL CANTIERE. Affidato l’appalto da 800mila euro. L’obiettivo è ultimare l’intervento per maggio, quando partirà il nuovo cartellone di eventi.
IL CANTIERE. Affidato l’appalto da 800mila euro. L’obiettivo è ultimare l’intervento per maggio, quando partirà il nuovo cartellone di eventi.
Con questo intervento è diventata la piazza più grande di tutta Bergamo. Nei prossimi giorni iniziano i lavori sul lato opposto.
Parla il progettista Remo Capitanio: su L’Eco di Bergamo le linee guida del recupero dello spazio urbano. Lavori al via a dicembre.
Scuole e commercianti promuovono il nuovo progetto di piazzale degli Alpini. Leggi su L’Eco di Bergamo le reazioni. E tu cosa ne pensi?
Palafrizzoni non chiede ai professionisti di presentare un progetto,ma una proposta economica.
La sicurezza urbana passa anche dalla vivibilità di una piazza, di una via, di un quartiere. E c’è chi ha ripensato a Piazzale Alpini direttamente attraverso un drone. Direttamente da Harvard.
Dopo il buco nell’acqua dello scorso anno, Palazzo Frizzoni ci riprova. In arrivo c’è un ulteriore concorso con nuove modalità e un ulteriore finanziamento da 400 mila euro. «Dopo la sperimentazione dello scorso anno - spiega l’assessore Francesco Valesini - stiamo valutando l’ipotesi di una formula un po’ più ristretta per l’individuazione dei progettisti».
L’assessore regionale Alessandro Sorte invita il sindaco a seguire l’esempio del collega milanese.
Le proposte sono state ritenute insufficienti dalla stessa a garantire standard di risposta adeguati ai problemi dell’area.
La storia per immagini di quello che ora è uno dei punti più caldi della sicurezza in città.
La proposta di Confesercenti in occasione di questi tre giorni dedicati allo street food.
Prima l’apprezzamento ad una ragazza, poi lo scontro tra due gruppi rivali culminato con la sottrazione di un borsello.
«L’altra notte qui mi hanno rubato il portafogli e qualche settimana fa i documenti e il permesso di soggiorno. È pieno di gente ubriaca»