«Salviamo le api» con il Soroptimist una nuova campagna educativa
Per tutto il 2021 sono previsti incontri, selezioni di piante e iniziative riguardanti le api e gli insetti che garantiscono la biodiversità.
Per tutto il 2021 sono previsti incontri, selezioni di piante e iniziative riguardanti le api e gli insetti che garantiscono la biodiversità.
Per ora c’è solo un atto esplorativo, senza ipotesi di reato, ma il caso del taglio di 11 dei 14 alberi in piazza Dante continua a far discutere.
I progettisti della riqualificazione della piazza rispondono alle critiche arrivate sui social dopo la pubblicazione dei rendering su L’Eco di Bergamo.
I termovalorizzatori di Bergamo e Dalmine saranno collegati con una rete di 5 chilometri che porterà un aumento di potenza del 50%.
La provincia al terzo posto in Lombardia nella classifica stilata dal rapporto Ispra. Città e hinterland le aree più urbanizzate: a Lallio il 63,7% di territorio già consumato.
I ragazzi raccolgono mozziconi e cartacce in piazzale Marconi e alle autolinee
«Vogliamo impegnarci nella vita pratica, a partire dal rispetto per la città in cui viviamo».
Scatta la corsa ai finanziamenti per convertire l’auto benzina o diesel in vetture a gpl o metano, quindi meno inquinanti e convenienti.
Primo inverno con l’obbligo delle termovalvole installate per i condomini con riscaldamento centralizzato. La prescrizione viene rispettata? Non da tutti.
Le tracce di Rutenio 106 rilevate a inizio ottobre dalla centralina Arpa di Bergamo sono scomparse.
Dopo un ottobre anomalo e un inizio di novembre con temperature sopra la media è arrivato il primo vero freddo di un autunno più caldo rispetto alla media degli ultimi anni.
La celebre attivista indiana si scaglia contro l’agricoltura industriale «Porta morte, fuori e dentro di noi. L’alternativa è la produzione locale».
«Una nuova riserva naturale di interesse botanico e paesaggistico istituita sui territori dei Comuni di Cavernago, Ghisalba, Urgnano e Zanica (Bergamo) che serva a tutelare la biodiversità».
Un seminario sul dissesto idrogeologico mercoledì 27 gennaio a Ardesio, organizzato dal Centro di Etica Ambientale (Cea). «Scopo dell’incontro – dice il sindaco Alberto Bigoni – quello di accrescere l’informazione riguardo alle sempre più drammatiche ed attuali tematiche del dissesto idrogeologico e dell’instabilità dei territori. La finalità è anche quella di sensibilizzare la popolazione e di i…