Il grande ciclismo è già nel 2025, Bergamo punta al «Lombardia»
I PROGRAMMI. Promoeventi al lavoro per l’arrivo in città della classica. Si pensa poi al Giro femminile. E per il 2026 a una tappa di quello maschile
I PROGRAMMI. Promoeventi al lavoro per l’arrivo in città della classica. Si pensa poi al Giro femminile. E per il 2026 a una tappa di quello maschile
PARALIMPIADI . L’ex pro di Sarnico conquista la 600a medaglia azzurra nell’inseguimento in coppia con Bernard. «Un sogno per noi due dopo solo un anno di lavoro. Ora le gare in linea». Claudia Cretti settima nei 500 metri
PARALIMPIADI. Giovedì 29 agosto gare su pista per la 28enne di Costa Volpino e il 27enne di Sarnico che guida il non vedente piemontese Bernard.
IL RICORDO. A 90 anni ci ha lasciato Giuseppe Serpellini, per tutti Beppe, mitico personaggio del ciclismo orobico.
Ciclismo paralimpico. La 27enne di Costa Volpino è seconda nello scratch dopo il 3° posto nell’inseguimento. Davide guida il piemontese sul podio.
CICLISMO SU PISTA. Europei: doppia impresa di Martina, bronzo individuale. Consonni terzo nell’inseguimento a squadre, Bianchi conquista il km da fermo.
CICLISMO. Scatta il 34° Giro d’Italia femminile con Silvia Persico, Chiara Consonni, Arianna Fidanza e Valeria Curnis.
LA TELEFONATA. Renzo Mazzoleni, 46 anni, fratello di Eddy. «Esclusi Roglic e Thomas gli altri big sono mancati. Bravo Consonni».
LA TELEFONATA. Ivan Gotti, due volte in rosa al traguardo finale: «Dopo la tappa di Bergamo è cominciata un’altra corsa».
LA TELEFONATA. L’ex professionista è da quest’anno nella carovana rosa: «Finalmente il Girosi è acceso: bravo Almeida».
LA TELEFONATA. Il ds della Colpack-Ballan fa le carte alla corsa: «Vedevo favorito Geoghegan Hart, ora credo vincerà Thomas».
LA TELEFONATA. Andrea D’Alessio, medico al Policlinico di Zingonia, torna sui casi di pandemia. «In calo ma i team siano prudenti».
LA TELEFONATA. Parsani, team manager della Corratec: «La nostra squadra si sta muovendo bene, peccato per il ritiro di Conti».
LA TELEFONATA. Giupponi: «Evenepoel ha un grande potenziale, ma la Soudal Quick Step è meno forte del team di Roglic».
LA TELEFONATA. Il ds bergamasco del Team Jayco AlUla analizza la tappa: «Bene Matthews per la classifica a punti».
LA TELEFONATA. Il 28enne di Brembate Sopra:«La seconda tappa è adatta ai velocisti e io non mi tirerò indietro».
GIRO D’ITALIA. Fuori Masnada, i corridori di casa nostra sono ridotti ai minimi termini. Lorenzo: «Voglio vincere una tappa».
VILLA D’ALME’. Da oltre 50 anni era punto di riferimento per molti ciclisti professionisti e amatori della Valle Brembana.
LE TESTIMONIANZE. Gli amici e colleghi ricordano la figura di Dario Acquaroli, morto il giorno di Pasqua a seguito di un malore che lo ha colpito mentre era in sella alla sua mountain bike.
La scomparsa. Umberto Inselvini, 64 anni, colto da malore a pranzo col team. Aveva seguito molti campioni, da Pantani a Nibali. «Un maestro di umiltà».
Loading...