Scarica rifiuti in strada, multa da 2.500 euro
AMBIENTE. L’indagine della polizia locale di Calcio attraverso le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza e dalle fototrappole.
AMBIENTE. L’indagine della polizia locale di Calcio attraverso le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza e dalle fototrappole.
LO SCHIANTO. L’ennesimo incidente stradale lungo la 42, è costato la vita a un giovane di Arcore. Una distrazione, un malore, forse la velocità: ha perso il controllo della Fiesta che è finita in un campo.
ANTEGNATE. L’ultimo saluto al motociclista morto sul lago d’Idro. Tantissimi amici al funerale di Bertoncelli nella mattinata di martedì 6 agosto.
BASSA. Lite tra due uomini in un parcheggio di via Bologna a Martinengo, 38enne soccorso in elicottero. Identificato l’aggressore.
IN CENTRO. Un’auto ha preso fuoco in centro a Calcio nella mattinata di giovedì 27 giugno per cause in corso di accertamento: salva la donna alla guida. Sul posto i Vigili del fuoco.
METEO. Anche stamattina, 11 giugno, nuove piogge torrenziali in Bergamasca: rischio allagamenti sulla Statale 42 a Entratico. A Ghisalba anche 40 centimetri di acqua ma nessun ferito.
TREVIGLIO. Il pappagallo Gino, la mascotte della frazione di Castel Cerreto, non potrà più tornare al «suo» ristorante.
CONTROLLI. Polizia locale e Ats in azione a Calcio e Capriate. La carne non tracciata e il pesce a temperatura ambiente. Niente etichette e scadenze, pane e frutta erano a terra.
TREVIGLIO. Era stato trasferito dal «suo» ristorante e portato in un giardino dopo una segnalazione anonima sullo stato di salute.
AMBIENTE. Nessuna traccia del parassita nelle zone più colpite: qui nel 2021 un centinaio di piante furono abbattute. Più di tremila quelle controllate da Ersaf. L’ispettore: «La prospettiva è di eradicare il focolaio nei prossimi anni».
ALMENNO SAN BARTOLOMEO. Denunciato per aver sottratto uno smartphone negli spogliatoi durante il match di pallavolo. Il ladro è stato infatti pizzicato pochi minuti dopo aver cercato di rivendere il cellulare dell’atleta a un’amica di una delle avversarie.
LA STORIA. «Ora che posso, ho deciso di donare 500 euro». Per lui è normale, ma in municipio ha spiazzato tutti.
TREVIGLIO. L’annuncio del dg dell’Asst Bergamo Ovest. Allo studio sanzioni per chi non si presenta alle visite prenotate.
LA STORIA. Cristian Bonacina, 21 anni, ha trasformato il suo hobby in lavoro: crea a mano i personaggi e li porta nelle piazze e a scuola. «Una tradizione da rilanciare».
SICUREZZA. Allarme dopo mezzanotte, l’uomo perdeva sangue dal torace. Indaga la Squadra mobile, il sindaco: «Saranno installate 14 telecamere».
L’INCIDENTE. Un colpo di fucile accidentale è partito nella mattinata di sabato 17 febbraio. Feriti lievi.
TREVIGLIO. L’episodio lunedì sera in via Torta, presso la palestra. Ricoverato un marocchino, indagato il connazionale aggressore.
LO SCHIANTO. Quattro auto coinvolte in un incidente avvenuto poco prima delle 9 lungo la provinciale: strada chiusa al traffico fino alle 12. Il bilancio è di due feriti lievi.
MORENGO. La titolare, costretta a tenere chiuso il bar-edicola per un’indisposizione, domenica ha infatti affisso un cartello per invitare i clienti a servirsi da soli.
BASSA BERGAMASCA. Individuato dalla polizia dopo l’ultimo episodio ai danni di un bar del centro. Spesso anziani nel mirino.
Loading...