Cade da una scala mentre pota un albero, muore 63enne a Zogno
LA TRAGEDIA. L’allarme è arrivato al 112 verso le 9.30 di martedì 3 dicembre.
LA TRAGEDIA. L’allarme è arrivato al 112 verso le 9.30 di martedì 3 dicembre.
L’INIZIATIVA. I due piccoli paesi insieme col progetto «Na.Tur.Arte», che prevede una serie di interventi per la valorizzazione del territorio.
IL PROGETTO. Dopo quasi due anni di lavori ecco il «Ponte Acquaroli», in ricordo del campione di mountain bike scomparso nel 2023. Collega il centro alla sponda del Grand Hotel.
NELLE FRAZIONI. A Pamparato e Catremerio vietato pure passare a piedi. «Zogno, la nostra casa a rischio».
IL FUNERALE. Il ricordo di amici e colleghi a Selino Basso: il 53enne aveva lavorato anche per Arriva Italia e Imagna Bus.
BIKE TRIAL. I due orobici protagonisti nella kermesse iridata di sabato 17 e domenica 18 in Valle Brembana: Elia, 21 anni di Zogno vince il titolo nella class 2 davanti a Luca, 29 anni di Treviolo. Bronzo al ceco Hlavka.
SAN PELLEGRINO. Tantissime le persone che sabato hanno assistito allo scoprimento della targa in ricordo del campione. Il sindaco ai critici: opera ideata da persone qualificate.
LA NOVITÀ. All’Istituto superiore San Pellegrino una «rivoluzione» negli spazi, nell’ottica di sicurezza, accessibilità e sostenibilità.
SAN PELLEGRINO TERME. Aperto il cantiere nell’alveo, nelle prossime settimane verrà posato il manufatto: collegherà le due sponde del fiume e sarà dedicato al campione di mountain bike.
IL LUTTO. In tantissimi venerdì sera, 19 gennaio, alla veglia organizzata nella chiesa parrocchiale per Morgan Algeri, il pilota di 38 anni morto nel lago di Como insieme a Tiziana Tozzo. Sabato pomeriggio i funerali.
PMI DAY. L’azienda bergamasca ha messo a punto un innovativo impianto che tritura le maxi gomme montate sui camion che lavorano nelle miniere.
OROBIE. Inaugurata venerdì 27 ottobre la passerella a strapiombo in località Culmine di Paglio a un’altitudine di 1.170 metri.
SANT’OMOBONO TERME. Le parole di don Marchetti ai pellegrini che ieri sera hanno affollato la Grotta: «Tutto passa, ma la Madonna è sempre al nostro fianco».
LA TRAGEDIA. Eros Manenti aveva 49 anni. Sabato è uscito di strada in una delle curve lungo la strada del Passo. Inutili i tentativi di rianimarlo degli amici e dei soccorritori. A fine giugno si era sposato con la compagna.
VAL BREMBILLA. La giornata di condivisione che ha portato un ragazzo con disabilità, domenica scorsa, a 1285 metri di quota, ha come protagonisti un gruppo di amici.
Montagna & futuro. Nell’incontro promosso dal Gal le proposte delle nuove generazioni di residenti per rispondere ai rischi dello spopolamento.
La scoperta. La «Grotta Borsellino» si trova all’interno delle miniere: il nuovo pozzo di 35 metri trovato dallo Speleo Club Orobico del Cai Bergamo la fa classificare tra le più estese della provincia. L’enorme «Sala Moria».
San Pellegrino Terme. Tra gli applausi dei residenti ha aperto i battenti il nuovo bar «Incontra» all’ interno dell’ex albergo Moderno. Si tratta di un bar didattico per offrire agli studenti la possibilità di interfacciarsi in con il mondo del lavoro.
Val Brembilla. Domenica 27 novembre nella frazione la commemorazione del dramma del 2002.
Piazza Brembana. L’Hospice della struttura è stato dedicato alla figura del primo direttore sanitario della casa di riposo, scomparso nel 2012.
Loading...