Ex-Honegger di Albino, tra un mese si comincia a ricostruire
IL PROGETTO. Demolizione alle ultime battute ad Albino. In campo Royaltex e Fassi Gru. Restyling Festi Rasini quasi ultimato.
IL PROGETTO. Demolizione alle ultime battute ad Albino. In campo Royaltex e Fassi Gru. Restyling Festi Rasini quasi ultimato.
IL LUTTO. Era il titolare di una ditta di pavimentazioni. La tragedia il giorno dopo il compleanno: stava ripulendo la facciata del magazzino quando ha perso l’equilibrio. Da giovane fu campione nello sci di fondo.
IL CASO. Il rientro previsto il 17 dicembre. Per due di loro chiesto un incontro in Questura. L’apprensione degli educatori.
IL COMPLEANNO. Insegnante e poi preside, è il più anziano collaboratore del nostro giornale. Scrisse il primo articolo nel 1979, dalla sua Vertova.
LA STORIA. Un mese fa la scoperta della neoplasia, l’affetto di tutto il paese e una gara di solidarietà online per sostenere le spese di viaggio e alloggio a Roma, dove il bambino di quattro anni sarà sottoposto a terapia con cellule Car-T al «Bambin Gesù».
I FUNERALI. Alle 15 di domenica 3 novembre le esequie della giovane bergamasca, uccisa a Costa Volpino una settimana fa dal suo vicino di casa. Durante l’omelia l’ultima preghiera è andata agli amici e compagni ma anche «all’assassino, perché tutti i malvagi e violenti si pentano si convertono e smettano di fare del male, cambino».
IL SALUTO. Gli 11 minori ospitati da due anni e mezzo nella foresteria dell’Abbazia sono partiti nella mattinata di giovedì 19 settembre: destinati a Karapchiv, al confine con la Romania. La volontaria che li ha sempre seguiti: «Spiace, ci sono entrati nel cuore».
LA STORIA. Gisella Covelli iniziava la sua carriera di maestra nel 1959, a Onore. Con lei il marito Sergio Poloni. «C’era grande entusiasmo, rispetto e le famiglie riponevano piena fiducia in noi».
L’INTERVISTA. Il racconto: «È tornato dall’estero trasformato, minacce di morte e percosse a me e alla mamma. Abbiamo fatto tutte le dovute segnalazioni, ma nessuno è intervenuto. Uniti nel dolore alla famiglia di Sharon».
BOTTANUCO. Il fidanzato di Sharon: lunghi giorni di assedio. Ora finalmente cancellate le insinuazioni dette su di noi. Papà Bruno: la sua morte provochi in tutti maggiore sensibilità sulla della sicurezza. Il parroco: in paese torni la pace.
L’OMICIDIO. Marchina: «Scelta del gip non condivisibile». Nessuna traccia del 32enne fuggito dopo l’aggressione a Mykola Ivasiuk. Trovata l’auto.
L’OPERA. Il dono di Mario Bonzi in ricordo della nipote che 31 anni fa perse la vita a 13 anni in un incidente stradale Per lei il «re del bianco e nero» utilizza per la prima volta il rosso. «Un omaggio anche alla tragedia del Covid»
MAPELLO. L’appello della mamma del bimbo di 7 anni e mezzo con la distrofia muscolare di Duchenne. Ha scritto insieme ad altri genitori a Mattarella perché non sia ritirato l’unico farmaco ora a disposizione.
MEMORIA E RESILIENZA. In libreria dall’8 marzo «Carovane», scritto da Cancelli e don Cella, ex sindaco e curato. Lutti, paure e la reazione del paese: «Riscoperta la fraternità». Il ricavato all’associazione «Migliori di così».
ALBINO. Al liceo di Scienze umane l’unica sezione bergamasca che applica il metodo nato nel borgo toscano dove convivono giovani di Paesi tra loro nemici. «Al centro la relazione e il dialogo».
LA STATALE SERIANA. I primi cittadini della media valle aprono all’ipotesi di eliminare a Casnigo il rosso che causa incolonnamenti. Le proposte «facili» presto saranno sottoposte ad Anas. L’approfondimento su L’Eco di Bergamo in edicola venerdì 2 febbraio.
IN VIA SANT’ALESSANDRO. Operativa da due mesi nell’ex Comunità montana, offre il doppio degli spazi della vecchia sede. Al lavoro 50 carabinieri per la sicurezza di 160 mila abitanti.
IL REPORT. La proiezione sull’intero 2023 dà 1.415 milioni e una spesa pro capite di 1.536 euro, in aumento sul 2022.
TURISMO. Fioccano le prenotazioni per l’Immacolata. Strutture occupate al 90%. La durata media dei soggiorni di 2 e 3 notti. Da giovedì 7 dicembre si scia al Pora, l’8 apre Colere.
L’INAUGURAZIONE. Uno scenario imbiancato ha incorniciato nella mattinata di giovedì 30 novembre l’inaugurazione dei nuovi impianti di Colere. Tra i presenti anche il campione di sci Kristian Ghedina.
Loading...