Anziani e studenti, quale dialogo? La «ricetta» arriva da Grumello
IL PROGETTO. Coinvolte due Rsa, «Ikaros» e L’Arca di leonardo, in un viaggio multimediale e culinario tra tradizione e innovazione.
IL PROGETTO. Coinvolte due Rsa, «Ikaros» e L’Arca di leonardo, in un viaggio multimediale e culinario tra tradizione e innovazione.
LA STORIA. A 26 anni Gaia Rota sta frequentando un dottorato in Chimica alla Kingston. Unica italiana invitata alla Conferenza nazionale dei microbiologi. I suoi studi per biodegradare il nylon e migliorare l’ambiente.
LA STORIA. Francesca Giacco, 25 anni, di Villa d’Adda, vive nella capitale tedesca: «Qui è fondamentale bilanciare lavoro e tempo libero». A 17 anni l’esperienza a New Delhi che l’ha cambiata.
LA STORIA. «O ti formi, o ti fermi» il suo motto. Davide Mologni è un barman d’eccellenza dopo gli studi in Scienze umane: «Premiato con un cocktail che si chiama /par-là/».
LORENZO ROTA. Fin da piccolo ha giocato nell’Orobica. Portfolio Analyst a Londra, gli studi alla Escp di Parigi: «Da Madrid a San Paolo, ho cambiato città ogni 6 mesi».
LA STORIA. Avvocato, vive dal 2021 nella City. Gli studi a Milano e poi il Master of Laws a New York. «Londra è una città in cui raramente mi sono sentito straniero».
La Giornata mondiale . Presenti a Roma anche un centinaio di bergamaschi. Dalla nostra provincia la «Croce della gioia» progettata da Mimmo Paladino.
LA STORIA. Rebecca Ghilardi, 24 anni, è arrivata nella capitale francese come au pair. Oggi frequenta un Master in Lingue e affari europei e per mantenersi ha un contratto nel caffè di Sartre e Picasso famoso per la serie Netflix.
LA STORIA. Davide Bonzi è originario di San Paolo d’Argon. Gli studi all’Eth e poi il posto in Abb. Ha 25 anni, dal 2021 vive e lavora nella città svizzera. «Sull’Everest per volontariato a sostegno del Masp».
IL PROGETTO. Contrarietà all’impianto nell’osservazione alla Valutazione ambientale chiesta da «Montello spa».
ROGO. È successo domenica mattina, 4 febbraio, alla primaria: edificio annerito. Le telecamere hanno ripreso alcuni ragazzini.
WILLIAM TESTA. A 26 anni è kicker negli Stati Uniti al livello più alto dello sport in ambito universitario. «Non ho mai smesso di crederci e ce l’ho fatta».
LA STORIA. Diego Cattaneo a 25 anni è impiegato nell’importante società di investimento che cura asset per aziende. «Mio padre, primo a partire per Brembo con la famiglia».
LA STORIA. A 25 anni da Brusaporto a Keflavik. Il diploma al «Natta» e il lavoro sicuro come chimico. «Non mi bastava: ora guido gruppi in terre selvagge».
LA STORIA. Laureata in Lingue vive in Spagna. Prima a Siviglia per l’Erasmus e poi a Madrid dal 2009. «Le vite ordinarie fissate per sempre nelle mie pagine».
LA STORIA. Da Berbenno è volata a Londra per 3 anni. Ora in Germania per un dottorato in Oncologia pediatrica: «Una scelta desiderata ma non è facile vivere all’estero».
LA STORIA. Eleonora e Francesco, fisioterapista e personal trainer, hanno dato vita al programma «Mega Mamma». Con le loro due bimbe si sono trasferiti alle Canarie.
FEDERICA MURÈ . Laureata all’Accademia di Brera, da settembre insegnerà alla City University di Londra. Il marito supervisor di effetti speciali per Artem.
LA STORIA. Silvia Penati vive con il marito e il figlio negli Usa. Specializzata in Biologia, oggi studia il ruolo del sistema immunitario nelle malattie degenerative. Racconta la tua storia di bergamasco all’estero scrivendo a: [email protected].
GLI AMICI. Cristiano Rottoli e Sara Rota, 25 anni, sono amici dalla scuola primaria e condividono la passione per la scienza fin da piccoli. Ora, dopo il liceo scientifico al «Maironi da Ponte» di Presezzo e la laurea in Biotecnologie alla Bicocca di Milano, sono volati a Barcellona e a Houston in Texas.
Loading...