Bonus assistenti familiari, a disposizione 3,5 milioni di euro
DALLA REGIONE. Il beneficio all’intestatario del contratto, che può essere la persona curata o un familiare. L’assistente deve essere iscritto ai registri degli Ambiti.
DALLA REGIONE. Il beneficio all’intestatario del contratto, che può essere la persona curata o un familiare. L’assistente deve essere iscritto ai registri degli Ambiti.
L’APPROVAZIONE. La «Cu 2025» attesta i redditi di lavoro dipendente e quelli di lavoro autonomo e deve essere rilasciata entro il 17 marzo.
IL PROVVEDIMENTO. Il termine finale per la presentazione slitta al 10 febbraio. L’agevolazione consiste in un credito d’imposta del 75% sugli investimenti.
PAGAMENTI. Le commissioni in euro non potranno superare quelle previste per i bonifici ordinari. Contro errori o frodi scatta la verifica del beneficiario.
COMPLIANCE FISCALE. Avvisi anche a imprese e partite Iva bergamasche. Va presentata una dichiarazione integrativa solo per via telematica.
L’AGEVOLAZIONE. All’interno della dote della Regione Lombardia, è finalizzato a sostenere le spese scolastiche delle famiglie bergamasche.
I CONSIGLI. Il potere d’acquisto delle famiglie «mangiato» dall’inflazione. Busi di Adiconsum: bene seguire e cogliere le promozioni, ma senza farsi trascinare.
IL CHIARIMENTO. L’agevolazione del 5% non scatta in caso di semplice cambio di «regime» o di modifica del codice Ateco del lavoro svolto.
IL CONTRIBUTO. Il nuovo bando regionale ha una dotazione di 4 milioni ed eroga fino a 400 euro mensili a fondo perduto per le spese.
LA MISURA. C’è tempo fino al 6 dicembre per accedere all’agevolazione che sostiene i servizi prima infanzia. Risorse disponibili: venti milioni.
L’ALLARME. Si tratta di un raggiro realizzato attraverso l’invio di una e-mail, è importante non cliccare sui link contenuti nel messaggio e non fornire dati.
I CONSUMATORI. Per eventi estremi, ma l’allagamento potrebbe essere escluso. Busi (Adiconsum): «Gli assicurati stiano attenti a clausole e franchigie».
ECCO COME FARE. Diventa possibile quando un veicolo è stato oggetto di furto, esportazione oppure demolizione, ma anche per un pagamento errato.
IL CONTRIBUTO. Serve avere un reddito sotto i 28mila euro con moglie e figlio a carico. Viene riconosciuto insieme alla tredicesima.
IL CONTRIBUTO. Destinato agli studenti che si sono distinti nell’anno 2023/2024: aiuta a sostenere le spese di libri, strumenti tecnologici e iscrizione a corsi.
L’INCENTIVO. Nel 2025 rischio stop per la direttiva europea «Case Green». Si accede con il 730, un centro di assistenza fiscale o il commercialista.
NUOVA INSIDIA. Per proteggersi è necessario aggiornare Google Chrome esclusivamente da Play Store e mantenere attivi gli antivirus.
IL BANDO. La Regione approva gli incentivi per le Pmi spalmati su due anni. Per presentare la domanda di finanziamento c’è tempo fino al 31 ottobre
MOBILITÀ ELETTRICA. Destinato a privati e condomini, il contributo è pari all’80 per cento del prezzo di acquisto e posa. A disposizione 20 milioni.
PER LA PRIMA CASA. Sul sito dell’Abi tutto quello che c’è da sapere per coloro che non riescono a pagare le rate, vivendo gravi condizioni di difficoltà.
Loading...