Da Gandino la qualità artigianale di Dalfilo ora è sbarcata a Milano
TESSILE. Ha aperto nel capoluogo il primo monomarca della società seriana. Vendite on line e spazi fisici: prossime tappe a Firenze e Torino. E assunzioni.
TESSILE. Ha aperto nel capoluogo il primo monomarca della società seriana. Vendite on line e spazi fisici: prossime tappe a Firenze e Torino. E assunzioni.
LA TRAGEDIA. Morirono anche due bergamasche. I pm: «I vertici non percepivano gli ammaloramenti come pericolo. Multa da 900mila euro per la società». Invocate 3 assoluzioni.
IL RICONOSCIMENTO. L’onda lunga della primavera di successi del calcio lombardo ha raggiunto il Pirellone.
CARAVAGGIO. Mamma e papà della piccola sono stati sentiti dal magistrato, al «Papa Giovanni» eseguita l’autopsia.
LA TRAGEDIA. Oltre le aspettative la raccolta fondi per il rimpatrio della 11enne. Il sindaco: «Ultimo saluto davanti alla sua scuola». Due indagati: atto dovuto.
L’INCHIESTA. Italiano che vive in Cina sborsa 117mila euro, poi denuncia. Aveva ricevuto atti giudiziari contraffatti. Otto indagati nella Bergamasca.
LA SENTENZA. Alessia Pifferi condannata per aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonata a casa da sola per 6 giorni nel luglio del 2022. Lo ha deciso la Corte di Assise di Milano.
CON «STATI UNITI D’EUROPA». Luca Perego, lecchese di nascita, 41 anni, ma residente a Torre De’ Busi è il sesto candidato bergamasco in corsa alle Europee.
VERSO IL VOTO. Il 30 aprile la prima giornata per depositare alla Corte d’Appello di Milano i candidati della Circoscrizione Nord-Ovest che comprende la Lombardia. C’è tempo anche l’1 maggio fino alle 20.
CORTE D’ASSISE D’APPELLO DI MILANO. Ecco i candidati bergamaschi alle elezioni dell’8 e 9 giugno dei principali partiti italiani per la Circoscrizione Nord Ovest della Lombardia: Simonetta Fiaccadori, Giorgio Gori,Lara Magoni e Giovanni Malanchini. Da Fara Gera d’Adda anche Carla Finali.
I DATI 2022 . Studio Federconsumatori e Cgil: nel Comune del Basso Sebino la maggior spesa pro capite in Lombardia. Zanica al secondo posto. In provincia cifra cresciuta del 7,8% rispetto al 2021. La media è di 1.088 euro ciascuno.
LEFFE. Lasciò morire di stenti la figlia. L’accusa punta ancora il dito sulla rete di presunti favoreggiamenti con i quali sarebbe stato riconosciuto il deficit cognitivo. L’inchiesta si allarga.
LEFFE. Depositati gli esiti dell’esame dello psichiatra, saranno presentati in udienza il 4 marzo. La donna: «Mi sento una cattiva mamma e provo molto dolore e rabbia verso me stessa».
IL DISASTRO. Rfi, tramite due consulenti, ha ipotizzato l’inidoneità dei freni delle carrozze. L’ipotesi era già stata scartata dai giudici, tanto che Trenord è uscita dal processo a tutti gli effetti.
IL PROCESSO. Il deragliamento del regionale causò tre vittime. Per l’accusa provocato da una lunga serie di omissioni, ma per i consulenti della difesa gli operai di Treviglio non avrebbero sollecitato l’intervento sui canali aziendali.
MILANO. Condannato il lecchese-tunisino che l’anno scorso fu accoltellato a Treviolo. A marzo 2022, con altri, rapinò due membri di una banda rivale.
IL PROCESSO. Dagli operai testimonianze di interventi senza lo stop dei treni, come nell’incidente accaduto a Brandizzo.
TREVIGLIO. La Polizia ferroviaria cerca anche il passeggero che ha abbandonato il vagone senza aiutare la ragazza.
L’operazione. La Guardia di Finanza ha sequestrato immobili, auto di lusso, gioielli e denaro contante. In azione anche le Fiamme Gialle bergamasche.
Almenno S. Bartolomeo . Autotrasportatore romeno inquisito per omicidio stradale colposo. Disposta l’autopsia su Orazio Ingegneri.
Loading...