Sci nordico: mondiali jr, azzurrini di bronzo in staffetta mista. Negroni ancora in medaglia
SCHILPARIO. L’Italia ha chiuso al terzo posto la 4X5km, oro alla Norvegia. Gran finale per la kermesse mondiale a Schilpario.
SCHILPARIO. L’Italia ha chiuso al terzo posto la 4X5km, oro alla Norvegia. Gran finale per la kermesse mondiale a Schilpario.
SCI DI FONDO. Grande festa ed entusiasmo alle stelle a Schilpario dove arriva la prima medaglia bergamasca grazie a Davide Negroni.
SCI DI FONDO. Davide Negroni, di Clusone, si piazza al sesto posto nella 20 km.
LE GARE. Dopo la Norvegia, martedì protagonista è la Svezia, vincitrice nelle sprint maschile e femminile.
SCI DI FONDO. La Norvegia sbanca a Schilpario.Vanno infatti ai Vichinghi entrambi i titoli iridati e ben cinque delle sei medaglie in palio (la sesta ha preso la via della Svizzera) nella prima giornata di gare dei «JWSC Bergamo-Schilpario 2025».
LA MANIFESTAZIONE. Pronti via, alle 17 in punto di domenica 2 febbraio dal centro del fondo di Schilpario è partita la sfilata che ha aperto i «JWSC Bergamo-Schilpario 2025», i Campionati del Mondo Juniores e Under 23 di sci di fondo che per una settimana metteranno in palio quattordici titoli mondiali giovanili.
SCI ALPINO. Primo successo in Coppa del Mondo per Mattia Casse: il piemontese che da anni vive a Chiuduno ha trionfato nel supergigante di Val Gardena precedendo l’americano Jared Goldberg e lo svizzero Marco Odermatt.
L’ACCORDO. I comuni di Cusio, Santa Brigida e Averara aprono la storica pista di fondo, meta di famiglie e bambini: «Ripartiamo, obiettivo il 26 dicembre».
IL LUTTO. Noto per le sue imprese nello sci d’alpinismo e per l’impegno nelle Penne nere, aveva 76 anni. I figli: «Ci ha insegnato i valori dello sport».
SCI ALPINO. Il bergamasco si impone nei due slalom Fis di Pass Thurn. La seriana Rodari quarta in Svezia.
Foppolo. Lo sci club prende il nome dall’etichetta del «molleggiato». Colombo: «Siamo una grande famiglia, è l’obiettivo a cui abbiamo puntato».
SCI ALPINO. Si è conclusa la due giorni di gare Fis Njr Gold organizzata dallo Sci Club Radici Group sulle nevi di casa. Quasi 300 i giovani partecipanti.
SCI NORDICO. Domenica la 51esima edizione della celebre ski-marathon: 70 km da Moena a Cavalese. Sul tracciato mix di celebrità e gente comune. Ci saranno Moioli e Magli, i migliori «Bg» nel 2023.
SCI ALPINISMO. Così il presidente del Cai. Dopo cinque anni di annullamenti (l’ultima volta si gareggiò nel 2017), domenica 16 aprile nella Conca del Calvi torna «la bellissima festa della montagna».
Sci alpinismo Carona, la manutenzione straordinaria della strada inizierà il 19 aprile, la gara era prevista per domenica 24.
Sci nordico Bergamaschi protagonisti nell’ultima giornata dei Tricolori di fondo a Dobbiaco. Denise Dedei seconda Under 20 (con altre tre orobiche nelle prime nove), Bellini quarta seniores, Negroni terzo U18, Poli e Boccardi primi civili.
Loading...