Malore e incidente a Rogno, muore dopo 20 giorni: «Massimo era buono come il pane»
IL LUTTO. Di rientro da una partita di tennis a Rogno, il 13 aprile il 67enne era finito fuori strada. Non si è più ripreso.
IL LUTTO. Di rientro da una partita di tennis a Rogno, il 13 aprile il 67enne era finito fuori strada. Non si è più ripreso.
PRIMO MAGGIO. La bella giornata di sole ha portato migliaia di persone a Bergamo, tra selfie e autobus strapieni. Tutto esaurito nei ristoranti. Pienone anche in Valle Seriana, sul lago d’Iseo e nei castelli della Bassa.
L’ANNUNCIO. Tre anni dopo l’ultimo sorvolo a Lovere in occasione del Memorial Stoppani 2022, le Frecce Tricolori torneranno sul Sebino: il 27 giugno la Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvolerà Sarnico.
TRAGICO INCIDENTE. Esami tossicologici negativi, nessun precedente penale per il 71enne arrestato nella tarda serata di martedì 22 aprile contro cui si è schiantato il poliziotto motociclista Federico Troletti. La Procura indaga per omicidio stradale.
ATLETICA . Passa da 25,3 km a 24,7 e sarà piantato il chiodo della «mezza». Cassarino: «Iscritti limitati a 3.400, 500 gli stranieri di 35 nazioni diverse».
L’INCIDENTE. Arrestato per omicidio stradale il conducente del camioncino, di 71 anni. Federico Troletti, 48 anni, era conosciuto per le traversate e gli eventi a nuoto sul Sebino.
IL BILANCIO. I turisti, anche stranieri, non hanno rinunciato a visitare il Sebino anche con il maltempo.
SUL SEBINO. Attese positive per le due settimane festive nelle strutture ricettive. Unica incognita, il meteo.
DA SAPERE. Si tratta di una pericolosa sfida social che si sta diffondendo tra i giovanissimi e che ha fatto alzare le antenne al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Costa Volpino, Nico Rinaldi.
LO SCENARIO. I picchi del post-lockdown avevano illuso, ma dal 2024 numeri riallineati al periodo pre Covid. Le ambizioni export di Santini che festeggia 60 anni.
IL PROGETTO. I Comuni: «Al posto degli edifici in disuso collegamento ciclopedonale». Proprietà in parte private. Si punta a contributi regionali, fino a un milione di euro.
LA TRAGEDIA. Non vedendolo rientrare per pranzo i familiari sono usciti a cercarlo. La caduta non lontano da casa.
LA SCOPERTA. Traguardo raggiunto, Maurizio Greppi (Progetto Sebino): «Siamo arrivati qui in meno di 20 anni, un risultato eccezionale nella speleologia».
LA NOVITÀ . Sabato 22 marzo si varano «Sale Marasino II» e «Sarnico». Cerimonia con gli assessori regionali Terzi e Lucente. E la storica motonave «Iseo» sarà in acqua entro l’estate.
DIGITALIZZAZIONE. Il debutto negli uffici rinnovati. Il servizio anche in tre sportelli di Bergamo città. Soddisfatti i sindaci. La Cgil: ma il personale è carente.
IL CASO. L’immobile appartiene a una società in liquidazione ed è in vendita a 850mila euro. Ma servono 4 milioni per sistemarlo. La sindaca: «Disponibili se qualcuno volesse fare un hotel».
IL RICONOSCIMENTO. Il cartoonist impegnato anche per la tutela del Bogn. Il 12 e 13 aprile due giornate in suo onore.
TAVERNOLA. La scoperta di speleologi e sommozzatori. L’ipotesi è che vi fuoriesca l’acqua del sistema carsico. Tra foce del Rino e cementificio in azione anche il robot.
L’INFORTUNIO. Il tronco di una pianta lo ha colpito alla gamba, facendolo cadere.
L’INCIDENTE. Si è verificato attorno alle 11.30 di domenica 23 febbraio. Sul posto l’elisoccorso decollato da Milano e il personale dello Cnsas di Breno. La vittima è Mauro Benicchio, di Sotto il Monte: doveva compiere 51 anni
Loading...