Oriana Ruzzini, farmacista con la passione per l’ecologia, la corsa e l’enologia
L’INTERVISTA. A «L’Eco di Bergamo Incontra» abbiamo intervistato l’assessora all’Ecologia del Comune di Bergamo, Oriana Ruzzini.
Giornalista professionista, vivo a Bergamo con la mia famiglia. Amo scrivere storie che raccontino la vita delle persone e le loro emozioni. Caposervizio alla redazione Web de L'Eco di Bergamo, mi occupo soprattutto di Cronaca, Web e Social. Curo anche una pagina e una rubrica online sulla Moda made in Bergamo, mia grande passione.
L’INTERVISTA. A «L’Eco di Bergamo Incontra» abbiamo intervistato l’assessora all’Ecologia del Comune di Bergamo, Oriana Ruzzini.
LA TESTIMONIANZA. I suoi ultimi cinque anni sono una storia fatta di date e giorni, da ripetere nella sua testa prima di andare a letto. Ettore Consonni è uno malati del Covid di Bergamo, trasferito d’urgenza a Palermo per avere una speranza di sopravvivere.
L’INTERVISTA. Un volto storico di Città Alta, la sua passione e attenzione ai residenti e all’evoluzione del borgo. A Nino Gandini un dono speciale: per il compleanno un albero alla Meridiana.
L’INTERVISTA. La campionessa delle Paralimpiadi si racconta: la gioia per l’oro ai 100 metri a Parigi. «Le conquiste non le vedi dall’inizio, dal letto di ospedale non vedevo l’oro olimpico, ma mi sono impegnata».
IL RICORDO. Lo ricordano tutti per il sorriso e la sua capacità di amare la vita. Era convintissimo di combattere anche questa ultima battaglia, lui che di avversità ne aveva affrontate tante, nella vita, ma che aveva anche saputo cogliere le opportunità.
IL RICORDO. Lunedì 3 marzo i funerali alle 9.30 in Cattedrale a Bergamo. L’imprenditore bergamasco del mondo della moda, creatore dei marchi Minoronzoni 1953 e Tosca Blu, brand nato nel 1998, è morto il 27 febbraio all’età di 72 anni.
L’INTERVISTA. Lui è il papà di Giulia Gabrieli che racconta la giovane ragazza che nella comunità locale è stata insegnamento per tante persone, simbolo di speranza e di fede.
L’INTERVISTA. «La scrittura è un lavoro». Lo sa bene Mario Ruggeri, sceneggiatore bergamasco, noto per il suo lavoro nella serie tv di Don Matteo: «L’ispirazione? Per quanto mi riguarda parte dalla realtà».
L’INTERVISTA. Rosalba Piccinni l’estrosa fiorista con la passione per il canto si racconta. «Sono sempre me stessa, ma mai uguale».
L’INTERVISTA . Pier Carlo Capozzi ricorda gli esordi a L’Eco, la tradizione di albergatore ereditata dai suoi genitori e poi tramandata a suo figlio Alessandro.
L’INTERVISTA. Una puntata speciale per celebrare ancora i 40 anni dalla grande nevicata del 1985. Tra le tante testimonianze arrivate a L’Eco di Bergamo, anche quella di Pierantonio Chiari: il suo negozio di formaggi in città è una istituzione. «Quel giorno sono arrivato in ritardo al lavoro, per la prima volta. Il badile usato quella settimana è ancora in bottega».
LA PARTNERSHIP. La Maison Cividini, emblema di eccellenza nella lavorazione della maglia, unisce il suo savoir-faire alla maestria di Cuoio di Toscana per dar vita ad una capsule collection che celebra qualità, tradizione e sostenibilità.
L’INTERVISTA. Da sciatrice agonista, ora investe sul Monte Pora per far crescere i servizi. Cristina Radici fa la mamma e lavora su nuovi progetti: tour esperienziali, nuovi uffici e attività, per una montagna da vivere anche senza sci.Tifando Atalanta.
L’INTERVISTA. Il colloquio con i bambini è importantissimo nel percorsi di cura, il dottor Angelo Colombo, racconta la sua lunga carriera di pediatra e neonatologo.
L’INTERVISTA. Questa è una puntata particolare de L’Eco di Bergamo Incontra. Davanti alla telecamera c’è Babbo Natale con una storia che racconta come anche donare un abbraccio può avere un significato speciale.
L’INTERVISTA. Giostraio da quando era bambino al seguito del padre, Roberto Formaggia da 30 anni mette la sua giostra in piazza Vittorio Veneto a Bergamo nel periodo natalizio.
LA STORIA. Una letterina, un messaggio sui social e alla fine, ed è questo quello che conta, Giulio e Carlo allo stadio a vedere Atalanta-Real Madrid ci sono andati.
LA STORIA. Nella famiglia di Stephan Louis e Cheyenne Marie Domine di Gavarno c’è la tradizione di inviare a «L’Eco» la prima letterina di Santa Lucia.
LA LETTERA. Giulio Regonesi, 9 anni di Bergamo, ha scritto una letterina all’Atalanta che la sua mamma ha spedito a L’Eco di Bergamo. «Santa Lucia arriva tardi per chiederle due ingressi, ma io sono felice lo stesso».
LO STUDIO. La ricetta mixa bellezza con tecnologia: è un progetto bergamasco BeGood, marchio che da sportwear è diventato lifestyle, sempre all’insegna di Dermofibra Cosmetics, un filato cosmetotessile brevettato dall’azienda HumanWellness SA, parte della holding Abati Group di Medolago.
Loading...