Quella volta che l’Empoli fece felice il sor Nedo all’Atalanta, e mandò in C Gasp con la Cavese
La storia di Dino Nikpalj
Curioso di tutto ed
esperto di niente. Classe 1968 (ohibò…), maturità tecnica e studi in
Giurisprudenza, lavora a L’Eco di Bergamo dal novembre 1997. Vicecaporedattore
dal 2014, è stato inviato e per tre anni ha guidato la redazione web. Scrive di
cronaca, politica, trasporti e Atalanta, della quale è tifosissimo. Ha da
sempre una passionaccia per il calcio inglese in tutte le sue forme e categorie,
una spiccata simpatia per il Manchester City e una fornitissima biblioteca,
anche di storie di calcio. Che prova a raccontare su Corner.
La storia di Dino Nikpalj
BERGAMO. Nel precedente Pgt l’indicazione è sempre stata molto chiara e le decisioni delle ultime Amministrazioni comunali sono andate di conseguenza. Un pezzo alla volta quello che era stato indicato come Ambito strategico 1, il polo dell’arte, della cultura e del tempo libero, comincia a prendere una forma più che definita.
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
BERGAMO. Servirà molta pazienza e si sapeva, ma le conseguenze della chiusura di via Maironi da Ponte per i lavori di rifacimento dell’acquedotto fanno sorgere diverse domande sulla situazione della viabilità cittadina, presente e futura.
La storia di Dino Nikpalj
BERGAMO. Visione. Ovvero, secondo la Treccani, «modo di vedere, concetto o idea che si ha in merito a qualcosa». In sostanza, quella che troppo spesso continua a non vedersi nella pianificazione e realizzazione delle infrastrutture in una provincia grande, molto abitata e produttiva come la nostra, di conseguenza difficile da mettere a sistema.
La storia di Dino Nikpalj
ITALIA. La verità è che il pendolare medio comincia quasi a preoccuparsi quando l’alert di Trenord non compare sullo smartphone.
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Marco Baroni raccontata da Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
ITALIA. Qui è nata, eppure è proprio al Nord che la Lega rischia di finire la sua storia. Vittima di una crisi d’identità che in questi anni l’ha vista uscire dai propri confini inseguendo financo il sogno di un partito nazionalista.
ITALIA. E adesso inizia il difficile, perché normalmente una volta arrivati in cima si può solo scendere. Nell’attesa va però preso atto con (grande) soddisfazione che Bergamo è la provincia italiana con la più alta qualità della vita.
La storia di Dino Nikpalj
LE 168 TAPPE. Foto e video dell’incredibile tour nella Bergamasca delle due riproduzioni in polistirolo dell’Europa League.
ITALIA. Nella classifica delle prime 10 Province italiane ben 7 hanno lo status di città metropolitana, con annessi e connessi. Solo tre sfuggono a questa regola: Brescia, Bergamo e Salerno.
ITALIA. Con la scomparsa di Paolo Pillitteri, sindaco di Milano dal 1986 al 1992, si chiude un’epoca a suo modo storica e che sarebbe utile cominciare a (ri)leggere in modo più distante e soprattutto circostanziato.
Loading...