Bergamo, pedone investito da un’auto in via Angelo Mai
I SOCCORSI. Sul posto un’automedica e un’ambulanza: il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Seriate.
Classe 1998, laureato in Lettere e Filologia Moderna all’Università Cattolica di Milano, a L’Eco di Bergamo si occupa principalmente di notizie di cronaca della città e della provincia
I SOCCORSI. Sul posto un’automedica e un’ambulanza: il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Seriate.
A CURNASCO. L’incidente all’incrocio tra le vie Broglio e San Celso. La giovane è stata portata in ospedale in codice rosso. Sul posto gli agenti della polizia locale per gli accertamenti.
VIABILITÀ . Una 39enne in ospedale travolta da un’auto: non è grave. Dal 2021 già sette incidenti. In arrivo strisce sonore sull’asfalto. Palafrizzoni: «Qui transitano 25mila veicoli ogni giorno».
IL CASO. Nella tarda mattinata di giovedì 3 aprile due soggetti extracomunitari hanno discusso nei pressi del balcone di un’abitazione al piano terra, in via Celadina, prima di scappare. Indagano i carabinieri. Il presidente Aler, Zambelli: «Siamo impegnati nell’arginare l’abusivismo».
IN CENTRO. Il diverbio sarebbe avvenuto con una donna di 35 anni in un appartamento al primo piano del centro cittadino forse per questioni legate alla droga. Ricoverato all’ospedale Papa Giovanni dopo la caduta.
L’INCIDENTE . Attimi di paura, nella zona del valico di Dasla, nel pomeriggio di sabato 29 marzo, per un operaio di Gazzaniga. Sul posto per i rilievi i carabinieri e i tecnici di Ats.
VERSO LA VAL SERIANA. Coinvolti due uomini di 81 e 65 anni. L’incidente dopo le 12 di sabato 29 marzo all’altezza della rotatoria dell’autostrada A4. Rallentamenti alla circolazione.
PROMOZIONE. Nella sfida contro il Torre de’ Roveri i biancoverdi hanno dedicato un messaggio di vicinanza all’attaccante 19enne ricoverato in ospedale. Sabato all’alba è rimasto coinvolto nello scontro con un camion in cui hanno perso la vita i suoi amici e coetanei Nora e Riccardo. Il direttore sportivo Colombo: «Ora sta meglio, abbiamo giocato per lui».
LA TRAGEDIA. Lutto per i 19enni morti sabato sulla 498. Grave la sorella di Nora. Lunedì l’ultimo saluto. Oratorio e centro sportivo chiusi: «Avevano tanti sogni»,
I RICORDI. Entrambi erano attivi in oratorio e nello sport a Cavernago. Il paese sgomento, lunedì bandiere a mezz’asta e i funerali.
L’AGGRESSIONE. Studente del Galli, 14 anni, era diretto a scuola. Lievi contusioni. La mamma: «Assalito da 7/8 ragazzi». Il preside: «Preoccupa la sicurezza».
IN MATTINATA. È successo sul bus che portava i bambini da Oltre il Colle all’Istituto comprensivo. La scuola ha subito allertato i soccorsi. Nessun ricovero in ospedale. Il sindaco: «Importante prevenire atti di inciviltà».
SICUREZZA. I carabinieri della Compagnia di Treviglio sono impegnati dal marzo del 2024 in servizi di pattugliamento e controllo. Nell’ultima settimana 320 giovani identificati. Arrestato un giovane in possesso di 4,5 grammi di ketamina, 96,6 grammi di marijuana e 3,5 grammi di hashish.
Il FURTO. I carabinieri di Capriate San Gervasio hanno tratto in arresto un 27enne, incensurato. Nel negozio di elettronica di Brembate aveva rubato la merce utilizzando delle borse schermate.
L’URTO. L’incidente in Corso Europa. Dopo essersi immessa, la vettura è stata trascinata dal mezzo pesante per alcuni metri. Nessun ferito grave. Gli agenti della polizia locale hanno sanzionato il camionista per alcune irregolarità nei tempi di riposo.
IL TREND. Nel 2024 in 33 comuni nessuna attività aperta in commercio, servizi e turismo: «Serve sistema più equo».
L’INCIDENTE. Il 78enne di Sorisole è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
LA CURIOSITÀ. Il caso di un muratore di Montello. Il personale amministrativo della Prefettura aveva annotato a sistema 999 mesi e non 12: «Quell’errore mi ha penalizzato».
L’INCIDENTE. L’uomo è caduto nella serata di martedì 4 marzo in una ditta di via Baschenis ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
IL LUTTO. Era lo storico portinaio del «Pesenti Fenaroli». S’è spento a 72 anni. Abitava a Nembro e si muoveva in carrozzina. L’ex dg Amadeo: «Insegnava a stare al mondo». Il nipote Davide: «Brillante e positivo». L’assessore Morbi: «In Comune portava idee per abbattere le barriere architettoniche».
Loading...