Giornalista professionista, lavora a L’Eco di Bergamo dal 2016. Redattore della cronaca cittadina dal marzo 2019 dopo tre anni in redazione web. Amante dei dati in tutte le loro forme.
La premessa è che il coronavirus ha scombinato tutte le carte. Casa o trasferta, nell’ultima parte di questo strambo campionato è cambiato davvero poco. …
Recuperi, falli e passaggi riusciti. Soprattutto il primo è un fondamentale imprescindibile per la difesa dell’Atalanta che, come tutti sanno, predilige un gioco molto …
Ci siamo. L’ultima partita di campionato contro l’Inter chiude una stagione da record per l’Atalanta che trova il terzo posto e la qualificazione in …
Scrive Marten de Roon che dopo la partita contro il Brescia è contento perché finalmente il fotografo è riuscito a fargli un buono scatto. …
Chissà, probabilmente la fascia da capitano deve aver galvanizzato Marten de Roon. Altrimenti quelle due statistiche sono difficili da spiegare con una «semplice» prestazione …
Che sorpresa? Ormai Ruslan Malinovskyi non è più una sorpresa. Quinto gol in serie A, tutti splendidi tra l’altro, anche mercoledì sera contro la …
Dove eravamo rimasti? Ah sì, Lecce-Atalanta 2-7. Da allora, da quell’1 marzo, è cambiato tutto. Forse non ha nemmeno più senso pensarci. E invece …
Dicono che si accontenta gode, ma è chiaro che il proverbio non piace a questa Atalanta. Che continua a segnare, a far rimanere a …
Difficile misurare la grinta di una squadra. Sì, ci sono i dati della pressione nei confronti degli avversari. Oppure il rapporto tra il numero …
Maledetto e sporco, come il mancino di Malinovskyi: il successo dell’Atalanta contro la Fiorentina arriva al termine di una partita tutt’altro che bella. Chissenefrega. …
Fosse entrato quel tacco di Djimsiti, fosse arrivato in tempo Hateboer su Sturaro, fossero state due vittorie invece che la sconfitta contro la Spal …
Se è davvero successo, e non è stato solo un sogno esagerato, il trionfo di sabato sera contro il Torino è qualcosa da segnare …
Passaggi riusciti, palle giocate e recuperi: sono i primi numeri che emergono quando le cose vanno bene. E anche quando vanno male. Come lunedì …
Manca poco al fischio d’inizio. 11 dicembre 2019. Fuori fa freddo, eppure si respira aria di attesa febbrile. Divano e poltrona sono pronti per …
Dopo il pareggio contro l’Inter è partita la caccia ai numeri per dimostrare chi avesse giocato meglio. Anche a occhio nudo è parso evidente …
Dicono che c’è un limite a tutto. Non al talento di Josip Ilicic. È come se l’attaccante dell’Atalanta si tenga qualcosa in saccoccia per …
È un Rating da indigestione di punti. Non poteva essere altrimenti dopo la scorpacciata di gol pre natalizia messa a segno dell’Atalanta ai danni …
È stata una di quelle partite in cui l’Atalanta ha fatto capire che avrebbe vinto dai primi trenta secondi di gioco. Il succo della …
Era solo questione di tempo. Perché Ruslan Malinovskyi colpi così spettacolari ce li ha in canna. Li abbiamo visti e rivisti sul canale Youtube …
Si chiamava Federico ed era un ragazzo di 22 anni nato per correre su un campo da calcio. Con la maglia dell’Atalanta si trasformava …