L’ultimo saluto a Rino Trussardi, da Clusone missionario tra i più poveri
IL RICORDO. Una vita passata in Africa tra Costa d’Avorio e Camerun. I funerali in Basilica.
IL RICORDO. Una vita passata in Africa tra Costa d’Avorio e Camerun. I funerali in Basilica.
LA TRADIZIONE. Il via, da sabato 15 febbraio, con i laboratori di cartapesta, le iniziative che culmineranno nella sfilata dei carri il 4 marzo
L’INIZIATIVA. Quanti amori sono nati tra i banchi di scuola delle superiori? All’istituto Superiore «Andrea Fantoni» di Clusone il 14 febbraio mattina alcuni studenti hanno ricevuto lettere e poesie d’amore.
LA STORIA. Hanno tra i 18 e i 25 anni: «È una bella esperienza. Qui ci sentiamo accolti, come a casa».
IL LUTTO. Giovedì 30 gennaio i funerali dell’agricoltore in prima linea per valorizzare la varietà locale di mais: «Il suo lavoro ne ha consentito la salvaguardia».
CLUSONE. Via all’iter per trasformare l’ex autosalone a fianco della statale vicino alla chiesetta del Morti nuovi. Il sindaco: porterà nuovi posti di lavoro .
VIABILITÀ. Il direttore di Scame e presidente Meccatronici di Confindustria scrive a consiglieri regionali e istituzioni: «Partiamo dai piccoli progetti»
LA NOVITÀ. Un progetto unico in Italia di protezione animale e inclusione sociale. Lo ha creato Enpa Sezione di Bergamo in sinergia con il Comune di Clusone e ha l’obiettivo di creare nella Pineta di Clusone un’oasi felina per gatti selvatici in difficoltà e un rifugio-gattile per gatti domestici abbandonati e adottabili, affiancati a un’aula nel bosco per sensibilizzare e coinvolgere il territo…
LA RIPARTENZA. Due mesi fa l’incendio che creò danni per circa 100mila euro a «L’antica pergola». Poi la solidarietà della comunità e ora l’inaugurazione del nuovo locale.
IL RICORDO. Morto cadendo da un muletto nella sua ditta di pavimentazioni. In mattinata del 10 gennaio l’ultimo saluto in Basilica.
MONTE PORA. Immortalata dalla webcam del Monte Pora, intorno alla mezzanotte l’aurora boreale ha colorato i cieli di rosso il 31 dicembre.
I FUNERALI. Una vita vissuta nella fede, con lo sguardo rivolto ai giovani e alla loro formazione ed educazione “al vivere bene”. Il Vescovo di Bergamo mons. Beschi alle esequie di don Campagnoni.
TURISMO. Dopo cene e pranzi di Natale e Santo Stefano in alta Val Seriana e Val di Scalve in tanti hanno scelto lo sci, una passeggiata in montagna o nei centri storici.
LA SCOMPARSA. Storico direttore del Patronato di Clusone, guida spirituale per molti giovani studenti del territorio e cittadini clusonesi: è morto nella notte di Natale don Martino Campagnoni. Originario di Costa Volpino, classe 1927, avrebbe compiuto 98 anni il prossimo 4 gennaio.
IL GESTO . Lo smarrimento nel parcheggio Lidl di Clusone.
LA STORIA. Morti a distanza di 21 giorni, fino al 1992 sono stati l’anima del negozio di piazza Uccelli.
L’INIZIATIVA. Raccolta fondi per l’intervento nella chiesa del Paradiso. E giovedì 12 dicembre il passaggio per le vie del centro.
Artisti di strada, concerti e il mercatino artigianale. Alla manifestazione anche un pullman di turisti dal Lazio e il sindaco della cittadina francese di Le Raincy, gemellata con il borgo della Val Seriana. In piazza anche la postazione de «L’Eco café»
ROVETTA. Dopo una lunga malattia, aveva 57 anni. Lascia moglie e tre figli. Il ricordo di Paolo Canè, venerdì 6 dicembre i funerali.
POST ALLUVIONE. Dopo gli smottamenti del 10 ottobre proseguono i lavori di messa in sicurezza a Parre. Lungo il torrente Valflesh, a Clusone, si ripristina la strada per i dieci residenti. L’incognita è il maltempo.
Loading...