Prosa, si alza il sipario: abbonati in crescita e spunti di riflessione
TEATRO DONIZETTI. Maria Grazia Panigada, la direttrice artistica, presenta la nuova Stagione della Fondazione Donizetti: «Gli spettacoli veicolo di confronto».
TEATRO DONIZETTI. Maria Grazia Panigada, la direttrice artistica, presenta la nuova Stagione della Fondazione Donizetti: «Gli spettacoli veicolo di confronto».
FESTIVAL . Il Teatro Tascabile propone sei giorni di spettacoli, incontri e seminari sull’antico teatro-danza fiorito in India. Si esibiranno Ambika Paniker e Rahul Acharya. Al Monastero del Carmine una mostra di costumi.
TEATRO E CINEMA DEL SACRO. Martedì 22 ottobre a Bolgare si proietta il documentario di Davide Cavalleri in dialogo con il Centro missionario diocesano. Il direttore don Massimo Rizzi: in 60 anni di storia è cambiato il mondo, il senso è la cooperazione.
«Joseph & Bros» di Ignazio de Francesco va in scena giovedì 10 ottobre a Colognola. Le storie di tre carcerati si incrociano. Berti: in nove metri quadri devono trovare una chiave di convivenza.
CINEMA. Da giovedì 13 giugno torna «Esterno Notte» alla biblioteca Caversazzi. Una rassegna di film recenti e classici da riscoprire. Si parte con Woody Allen.
FONDAZIONE DONIZETTI . Al Teatro Sociale domenica lo spettacolo conclusivo del percorso di recitazione. Il regista César Brie: «Sono stati accorati e disponibili».
TEATRO. Il nuovo cartellone unisce classici e moderni, da Svevo al teatro-circo. Per rispondere alle richieste, aumentano le rappresentazioni.
IL RACCONTO. Standing ovation al Donizetti per l’attore e le parole, potenti e strazianti, di «Mio padre - Appunti sulla guerra civile».
TEATRO. Dal 9 al 14 aprile al Donizetti l’attore milanese sarà protagonista de «Il Mercante di Venezia». «Il protagonista è quello che si definisce in inglese il villain», in realtà è un personaggio molto forte, che ha una sua violenza».
TEATRO. Tre serate con l’allegria e lo sfarzo della rivista italiana proposta dalla storica compagnia nello spettacolo «7°... non rubare». Provasio: si parte dal cortile e si finisce in tribunale con situazioni molto divertenti.
IL FESTIVAL . Il pubblico sceglie «Levante», la storia di una giovane pallavolista. La giuria internazionale, invece, la vicenda di Chiara con il marito in Serra Gaúcha.
IL PROGETTO. Cinque anni fa il «partenariato speciale» sancì un modello innovativo pubblico-privato. Ghisalberti: esempio virtuoso di rigenerazione di uno spazio storico. Nei piani futuri l’Atelier e la Foresteria.
L’INTERVISTA . Dal Bon, presidente della Fondazione dedicata al cantautore, e il regista Milani stasera al Conca Verde per il docufilm «Io, noi e Gaber».
CINEMA. L’attrice in una sala affollata ha presentato la sua prima opera da regista: «Affronto in maniera umoristica situazioni difficili».
L’APPUNTAMENTO. Fino a giovedì 12 ottobre, 10 film internazionali interpretati da persone con disabilità, al Conca Verde e in Auditorium. Problemi all’udito, alla vista e autismo nelle prime proiezioni.
L’ANNIVERSARIO. Lunedì 9 ottobre l’azione corale ideata da Marco Paolini. A Bergamo l’adesione di nove compagnie, con la regia di Silvia Briozzo e Caterina Scotti. «Grande disponibilità di tutti gli attori».
23-27 AGOSTO. Cinquecento i cortometraggi pervenuti, il direttore artistico Cavadini ne ha selezionati 31 che si sfideranno in tre concorsi.
LUNEDI’ SERA. Alle 21.15 al Cinema all’aperto Arena Santa Lucia a Bergamo il giornalista propone un viaggio dietro le quinte delle leggendarie pellicole del celebre regista.
L’APPUNTAMENTO. Sabato 24 giugno alle 21.30 Giacomo Poretti e la moglie Daniela Cristofori in scena con l’orchestra sinfonica composta da ragazzi con autismo e disabilità. Lo spettacolo «Il gigante egoista (muri)» è tratto dalla fiaba di Oscar Wilde.
L’INTERVISTA. Sabato 15 aprile alle 20,45 in Cattedrale la serata inaugurale della «Settimana» promossa dalla Diocesi con un’originale rilettura di una poesia di Alda Merini: «Un concertato folle, raro, insolito».
Loading...