Morì colpito da una pianta: due indagati davanti al gup
LA TRAGEDIA. Ferruccio Carminati perse la vita in via Stezzano. Il 19 febbraio l’udienza preliminare.
LA TRAGEDIA. Ferruccio Carminati perse la vita in via Stezzano. Il 19 febbraio l’udienza preliminare.
LA SENTENZA. È stato condannato in abbreviato a 16 anni di reclusione Khadim Hussain, pakistano di 30 anni, accusato dell’omicidio di Sajid Ahmad, 29 anni, suo connazionale e coinquilino.
IL CASO. Per l’uccisione del professor Cosimo Errico, Surinder Pal è stato assolto dopo aver scontato il carcere preventivo. Ora l’istanza di ingiusta detenzione.
LA TRAGEDIA. Sono i titolari della ditta per cui lavorava l’uomo e dell’azienda vincitrice della gara, oltre al responsabile della sicurezza.
LA TRAGEDIA. Nel 2020 un 41enne svizzero finì contro un palo. La difesa: «La vittima agì in autonomia, l’imputato non ha colpe»
L’INDAGINE. L’ex direttore amministrativo del Galli ai domiciliari per peculato, accusato anche di due mandati di pagamento sospetti quando era all’Amaldi.
IN TRIBUNALE. Aveva pagato tre auto con assegni falsi e aveva messo in rete un numero finto delle Poste. Truffato anche un bergamasco di Clusone.
CRIMINALITÀ. Quattro malviventi armati di pistola in azione nella serata di domenica 6 ottobre in un’abitazione della zona collinare. I padroni di casa assenti, all’interno solo la nuora. Cercavano la cassaforte, ripiegano sui monili che portava la donna.
BERGAMO. Il tribunale di Sorveglianza ha respinto l’istanza della difesa dove si evidenziava l’incompatibilità con il carcere per motivi di salute. Il giovane era stato condannato in via definitiva a 21 anni per aver accoltellato nel 2021 Marwen Tayari dopo una lite.
IN TRIBUNALE. Lunedì 7 ottobre a porte chiuse i legali del muratore condannato hanno visionato i guanti su cui vennero isolati due Dna.
LA SENTENZA. Delitto di Bottanuco: il 78enne aveva accoltellato il figlio a seguito di una lite.
VAL CAVALLINA. Si definiva davanti ai figli «colui che è eterna essenza incarnata». Parlava del suo ruolo da veggente e affermava di poter curare usando le mani, dove incanalava la sua energia.
VILLONGO. Concesso il nulla osta alla sepoltura, che sarà a Bergamo. I rilievi si concentreranno sull’altalena per disabili su cui la bimba stava giocando.
VILLONGO. Mercoledì 4 settembre è voluto andare al parco dove la bambina ha perso la vita dopo essere caduta dall’altalena. Svolta l’autopsia sul corpo della piccola.
DELITTO DI TERNO. Le parole del 31enne alla vittima prima di colpirla al petto. Il grido di Sharon: «Perché?». «Avevo visto altre persone, ma le ho scartate».
L’OMICIDIO. È stato l’uomo a raccontare gli attimi precedenti: «Lei mi ha chiesto perché».
L’OMICIDIO. Il corpo di Mykola Ivasiuk, l’ucraino di 38 anni ucciso il 19 agosto scorso a Casazza, è stato restituito alla famiglia.
NEMBRO. I fatti il 2 febbraio, la difesa della 38enne aveva chiesto di derubricare il reato in lesioni: ustioni sul 25% del corpo
IL DELITTO. Consulenti di parte e periti: vizio totale di mente per Caryl Menghetti. L’omicidio lo scorso gennaio a Martinengo nella casa della coppia. La donna aveva già avuto problemi psichici.
TRIBUNALE. Dopo la manifestazione di martedì dei dipendenti amministrativi su orari e carenza di personale, da mercoledì tre giorni di astensione dei legali per denunciare la grave situazione nelle carceri.
Loading...