Postini, le scarpe saranno pavimenti per i parchi giochi
LA CURIOSITA’. Il riciclo delle calzature dei portalettere per i parchi di Bergamo: morbidi pavimenti per le aree gioco dei bambini.
Giornalista classe 1981, sono laureato in Economia e in Giurisprudenza. Nel mio lavoro mi occupo quotidianamente delle tematiche d’attualità, cercando di fornire al lettore informazioni utili e tempestive
LA CURIOSITA’. Il riciclo delle calzature dei portalettere per i parchi di Bergamo: morbidi pavimenti per le aree gioco dei bambini.
SHOPPING. Negozi presi d’assalto nella giornata in cui scattano gli sconti invernali. Abbigliamento e accessori i prodotti più ricercati. Sold out i parcheggi.
LA DECISIONE. L’aumento sarà approvato dalla Giunta nei prossimi giorni. L’assessore Sergio Gandi: «Scelta dovuta ai tagli governativi». Resta il tetto massimo di 5 euro.
COMMERCIO. Confesercenti: nella settimana di Natale vendite in ripresa per il 78% delle imprese. E ora occhi puntati sulle promozioni.
METEO. Il 2024 si chiuderà all’insegna del bel tempo, ma anche i primi giorni del nuovo anno si preannunciano asciutti.
CHIUSURE E APERTURE . Novità importante in arrivo nel mondo della ristorazione di Bergamo.
GIORNATA DI FESTA. Dopo aver trascorso il Natale a tavola, migliaia di bergamaschi si sono riversati il 26 dicembre, giorno festivo di Santo Stefano, per le vie della città.
TURISMO. Dopo il Natale a casa, molti in viaggio verso il mare. E con l’aeroporto in migliaia a Bergamo: alberghi sold out.
IL DOLCE DI NATALE. Gli esperti del settore:«Quest’anno per il prodotto realizzato artigianalmente aumenti intorno al 5%».
IL DEBUTTO. I lavori al via da gennaio. La Sacbo ha stanziato 30 milioni di euro per l’edificio. Sanga: eleviamo i servizi di accoglienza.
IL LUTTO. Primo cittadino dal 1975 al 1978, insegnò nelle scuole italiane all’estero e diresse il «Giopì» del Ducato di Piazza Pontida.
LA TENDENZA. Pranzo in famiglia ma fuori casa per migliaia di bergamaschi. I ristoratori: «C’è chi riserva già a Pasqua». In tavola vince la tradizione.
BERGAMO. Tra chiusure e nuove aperture, il settore resta vivo grazie al food. Fusini: «Superfici sempre più ampie». Caselli: «Uno su tre cambia ogni anno». L’approfondimento su L’Eco di Bergamo di sabato 14 dicembre.
GLI SCONTI. L’interruzione dei pagamenti elettronici, proseguita anche ieri, ha causato pesanti disagi: Atm esauriti. «Penalizzate le piccole attività già alle prese con la concorrenza dell’e-commerce».
COMMERCIO. Fusini (Confcommercio): «Oltre il 70% comprerà i regali di Natale in anticipo». Caselli (Confesercenti): «Molti acquisti on line, con poche regole: soffrono i negozi tradizionali».
L’EVENTO. Ultimo fine settimana per il Salone del Mobile ospitato alla Fiera di via Lunga.
FESTIVITÀ. Alle 17.30 di domenica 24 novembre l’apertura della casa di Babbo Natale e l’accensione delle luminarie. Code «chilometriche» per consegnare la letterina di Santa Lucia. Traffico in centro.
L’INAUGURAZIONE. Sarà aperto dal 16 al 18 e poi dal 22 al 24 novembre. Dagli interni agli esterni, con un occhio all’efficientamento energetico.
LE FESTIVITÀ. Traffico intenso in via Mai e molte persone per le vie del centro di Bergamo alla scoperta delle attrazioni natalizie e per i primi regali nella mattinata di sabato 16 novembre.
Bergamo. Il punto vendita prende il posto dello storico panificio Tresoldi, del quale rimarrà anche la testimonianza sul muro del locale.
Loading...