Sciopero del 18 ottobre

In occasione dello sciopero di venerdì 18 ottobre, si svolgeranno nella mattinata 120 manifestazioni in tutta Italia.

Saranno comunque garantiti i servizi minimi e le prestazioni indispensabili.

- ANAS
Tutto il personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

- AUTONOLEGGIO, SOCCORSO STRADALE, IMPIANTI A FUNE, AUTOSCUOLE E PRATICHE AUTOMOBILISTICHE
8 ore con modalità definite a livello locale.

- AUTOSTRADE
Il personale turnista sciopererà per l’intero turno di lavoro, quello giornaliero si fermerà per l’intera prestazione lavorativa. Secondo la società Autostrade, risulteranno regolarmente in funzione tutti i sistemi automatici di pagamento.

- ATTIVITA’ PORTUALI
I lavoratori del settore si fermeranno per 8 ore per ciascun turno di lavoro. I pilotini sciopereranno per 8 ore a turno, i rimorchiatori si fermeranno per l’intero turno lavorativo, le guardie ai fuochi 8 ore per ciascun turno.

- FERROVIE
Gli addetti alla circolazione dei treni e alle navi traghetto del gruppo Fs si fermeranno dalle 9.01 alle 17, mentre il personale degli uffici e degli impianti fissi incrocerà le braccia per l’intera prestazione lavorativa.

- TRASPORTO AEREO
Tutti i lavoratori turnisti, addetti ad attività operative, compreso il personale navigante, si fermeranno dalle 10.01 alle 18; per il restante personale, lo sciopero coinciderà con l’intera prestazione lavorativa.

- TRASPORTO MARITTIMO
Il personale delle navi traghetto e quello delle navi da carico si fermerà per 24 ore dall’arrivo in porto. Le navi da crociera partiranno con 8 ore di ritardo. Il personale amministrativo incrocerà le braccia per l’intera prestazione lavorativa.

- TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Gli addetti all’esercizio si fermeranno per 8 ore, con modalità stabilite in ambito locale. Il personale degli uffici e degli impianti fissi sciopererà per l’intera prestazione lavorativa. 

- POSTE
Le Poste Italiane venerdì garantiranno solo i servizi essenziali: accettazione e trasmissione telegrammi e telefax; accettazione delle raccomandate e delle assicurate; pagamento, anticipato al giorno precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA