Fu il primo bergamasco sul tetto del mondo: addio a Virginio Epis
IL LUTTO. Il noto alpinista è morto sabato ad Aosta all’età di 93 anni. Partecipò alla spedizione del ’73 sull’Everest. Moro: «Un grande amico».
IL LUTTO. Il noto alpinista è morto sabato ad Aosta all’età di 93 anni. Partecipò alla spedizione del ’73 sull’Everest. Moro: «Un grande amico».
L’uso dei POS contactless cresce in Italia: le nuove alternative digitali di myPOS abbattono i costi operativi, offrendo servizi più accessibili e competitivi
Una serie di Gavine si godono il sole su un cavo dell’elettricità, prendono il tepore e il sole d’inverno.
AEROPORTO. Produrrà oltre il 10% annuo del fabbisogno dello scalo. Al via il piano triennale finanziato dall’Ue per l’alimentazione elettrica dei mezzi. Due progetti da 15,5 milioni. Sanga: «Sempre attenti alla sostenibilità».
IL FESTIVAL. Tutto pronto per l’edizione targata Carlo Conti: dall’11 al 15 febbraio la kermesse canora. Sul sito e sui social de L’Eco tutte le curiosità e il sondaggio della canzone più bella. Gli approfondimenti sul giornale, Bergamo Tv e Radio Alta.
SERIE D. Due derby bergamaschi infiammeranno la 27ª giornata di Serie D in programma domenica 9 febbraio (ore 14,30): il riferimento è a Brusaporto-Real Calepina e a Caravaggio-Virtus CiseranoBergamo.
Skille è la rivista dell’economia reale bergamasca, con i dati di bilancio 2023 delle prime 1000 aziende del territorio, le …
Con L’Eco di Bergamo trovi “Il Gustavo”, la guida gastronomica che ti racconta la ristorazione bergamasca, dal locale blasonato alla …
L’INTERVISTA. «La scrittura è un lavoro». Lo sa bene Mario Ruggeri, sceneggiatore bergamasco, noto per il suo lavoro nella serie tv di Don Matteo: «L’ispirazione? Per quanto mi riguarda parte dalla realtà».
Borgo Palazzo è più di un quartiere: è un tessuto di vite intrecciate da gesti e passioni condivise. Dietro le botteghe si coltiva il lavoro come vocazione. Dal “medico dei poveri” al noto presentatore, dalla madre esemplare all’artigiano “degli orologi”, oggi vi raccontiamo le figure che con il loro esempio hanno lasciato un’eredità profonda.
LA STORIA. Francesca Cadei, a 41 anni l’esperienza in Sudamerica insieme al marito e 3 figli con la Comunità Papa Giovanni: «Al centro diritti umani, educazione e sensibilizzazione».