Nuova truffa online, presi di mira i clienti di Booking

La denuncia viene dal Codacons: derubate centinaia di persone tramite finte mail.

Sta girando da poche ore una nuova truffa per i consumatori utenti di Booking: si tratta di un messaggio che arriva da una mail di un presunto hotel, che afferma che il pagamento per la prenotazione non è andato a buon fine, invitano i consumatori a reinserire i dati di pagamento tramite un link che in realtà porta a un sito fake.

Si ipotizza che i truffatori utilizzino attacchi di phishing per ottenere le credenziali di accesso degli hotel, consentendo loro di inviare messaggi ingannevoli attraverso gli account ufficiali.

«Evitate di cliccare sui link di pagamento ricevuti tramite messaggi dagli hotel- avverte il presidente di Codacons Marco Maria Donzelli- , e in caso di dubbi sul pagamento, accedete direttamente all’app o al sito web di Booking.com. La modalità più sicura è visualizzare la prenotazione attraverso l’app stessa, evitando così potenziali siti web contraffatti. In caso di sospetti, contattate direttamente l’hotel per chiarimenti».

Per informazioni e per ricevere assistenza legale è possibile contattare il Codacons all’indirizzo [email protected] o al recapito 0229419096.

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