93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Treviva» conquista tutti: guarda lo speciale di BergamoTV

Articolo. Grande successo per la storica manifestazione di Treviolo che quest’anno ha attirato 50mila presenze. Tra gli espositori e gli stand era presente anche L’Eco café con lo staff di Bergamo Tv, che ha realizzato un focus all’interno della trasmissione «Gente e Paesi». Ve lo siete persi? Potete rivederlo qua

Lettura meno di un minuto.

La pioggia non ha fermato il 10 e l’11 giugno «Treviva», la rassegna organizzata dal Comune di Treviolo che si è confermata anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi di inizio estate. Con i sui oltre 30 eventi gratuiti, la manifestazione ha richiamato migliaia di famiglie e visitatori che non hanno perso l’occasione per partecipare alle numerose iniziative pensate per un pubblico di tutte le età. Grande successo, in particolare, per il concerto di RAF, l’ospite più atteso di questa edizione.

Treviolo è anche per l’ambiente. Non a caso, il pay-off dell’evento Treviva recita: «Green: our way of life». «È in arrivo un contributo di 52mila euro da parte del Consorzio del Bacino Imbrifero Montano (B.I.M.) – ha sottolineato Gianmauro Pesenti, assessore all’Ambiente del Comune di Treviolo – per cofinanziare un progetto presentato dal nostro Comune che prevede il rifacimento e la sistemazione del fondo stradale di un tratto di via dei Ceresini e di via delle Consegne, strade in origine a vocazione agricola». Ma l’interesse per l’ambiente da parte del Comune è vasto e coinvolge diversi aspetti. «Domenica 16 aprile – ha continuato Pesenti – si è svolta la consueta giornata ecologica denominata “Puliamo Treviolo”, con 300 chilogrammi di rifiuti raccolti. In più il 21 marzo si è svolta la “Festa dell’Albero”, manifestazione rivolta agli alunni delle seconde delle scuole primarie di Treviolo e Curnasco, in tutto quattro classi».

Approfondimenti