93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Al «Festival del Polpo» con L’Eco café: guarda lo speciale di BergamoTV!

Articolo. Il primo fine settimana del «Festival del polpo alla brace e del fritto misto di pesce» allo Spriz&Burger di Albino ha fatto registrare un buon successo di pubblico. Sabato 10 giugno, i visitatori hanno potuto incontrare anche L’Eco café, che insieme a BergamoTV ha realizzato un focus all’interno della trasmissione «Gente e Paesi». Se ve lo siete persi, potete rivederlo qui!

Lettura 1 min.

Il meteo incerto non ha fermato il festival «Festival del polpo alla brace e del fritto misto di pesce», l’appuntamento più atteso nel calendario dello Spritz&Burger, che continuerà sino a domenica 18 giugno. L’estivo albinese gestito da «La Bergamasca Eventi» ha arricchito le proprie proposte culinarie (che spaziano sempre dalla carne alla griglia alle pizze) con alcuni piatti speciali a base di pesce. Anche la lista delle pizze in questi giorni ha visto tra le aggiunte tre proposte speciali, con il polpo e i calamari.

Per tutta la giornata di sabato, dalle 11 sino a mezzanotte, presso lo Spritz&Burger è stato presente lo stand de L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo: qui i visitatori hanno potuto leggere una copia del quotidiano, bere un caffè e scoprire il tema guida dell’edizione di quest’anno: la sostenibilità.

Una questione cara da tempo anche all’Amministrazione comunale di Albino. «Il nostro Comune ha installato su quasi tutti gli edifici comunali impianti fotovoltaici – ha spiegato il Vicesindaco e Assessore ai Servizi sociali Daniele Esposito alle telecamere di BergamoTV – Sono stati installati nel corso degli ultimi 15 anni. Dove non sono presenti è semplicemente perché la struttura non lo consente. Grazie a questo abbiamo la garanzia di una produzione notevole, come nel caso dell’impianto sopra il Valseriana Center».

L’Eco café vanta quest’anno una stretta collaborazione con l’associazione La Terza Piuma, che ha come mission la promozione di stili di vita sostenibili. Anche il vicesindaco Esposito ha sottolineato l’importanza di gesti concreti di impegno per salvaguardare le risorse naturali. «L’attenzione parte dall’utilizzo delle apparecchiature domestiche. Pensiamo anche semplicemente alle lucine rosse degli stand by: basta poco per spegnerle con l’apposito dispositivo. Un tema su cui tutti dovrebbero riflettere è anche la possibilità di installare sui propri edifici dei pannelli fotovoltaici».

Approfondimenti