Napoli-Atalanta senza Doni
In attacco il Tir e Amoruso

«Lotteremo fino alla fine», Lino Mutti lo dice a gran voce. Anche se le speranze di salvezza per l'Atlanta sono ormai ridotte al lumicino, non è il momento di arrendersi. La partita contro il Napoli al San Paolo si prospetta come un'impresa difficile da compiere, ma i 3 punti sono d'obbligo oppure si profilano calcoli aritmetici che significherebbero in poche parole discesa nella serie B. Arbitrerà Daniele Orsato di Schio.

Intanto capitan Doni, affaticamento ai flessori, non sarà disponibile domenica a Napoli. Squalificato Pellegrino, il suo posto verrà preso dal rientrante Bianco. Per il resto formazione confermata con Amoruso e Tiribocchi in attacco. Difesa con Garics, Capelli, Bianco e Bellini. Sabato mattina seduta di rifinitura a Zingonia, poi nel pomeriggio partenza per Napoli.

I precedenti non sono a favore dei nerazzurri. Le statistiche sono tutte in favore dei campani che vantano 31 vittorie contro le 4 degli ospiti; 11 i pareggi. Anche per le reti il divario è evidente: 74 dei napoletani, 24 dei nerazzurri. L'Atalanta non segna a Napoli in gare ufficiali dal 28 settembre 1997 quando, in serie A, i nerazzurri si imposero per 1-0. L'autore del gol bergamasco fu Caccia

L'Atalanta ha vinto solo una delle ultime 14 trasferte: il 22 novembre scorso quando s'impose per 2-0 a Siena. I nerazzurri sono poi reduci da 5 sconfitte esterne consecutive in serie A, subite contro Milan (1-3), Parma (0-1), Juventus (1-2), Roma (1-2) ed Inter (1-3).

Probabile formazione (4-4-2): Consigli; Garics, Capelli, Bianco, Bellini; Guarente, Padoin, Ferreira Pinto, Valdez; Amoruso, Tiribocchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA