Santa Brigida, malore sul sentiero
muore un 60enne di Villa d'Almè

Si è sentito male mentre stava percorrendo un sentiero a Santa Brigida, non lontano da una strada. Qualcuno ha notato quello che era accaduto, e ha dato immediatamente l'allarme. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118 e i medici hanno tentato a lungo di rianimare l'uomo. Ma per Claudio Albergoni - 60 anni,residente a Villa d'Almé, già dipendente della Provincia di Bergamo, ora in pensione - non c'è stato purtroppo nulla da fare.

Tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì, 6 ottobre. L'allarme al 118 è arrivato intorno alle 14,15: per raggiungere il posto, che si trova non distante da via Caprile Superiore, è stato allertato anche il Soccorso alpino. Pare che il 60enne avesse problemi di salute e a stroncarlo sarebbe stato quasi certamente un infarto.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Piazza Brembana. La salma dell'uomo è già stata riconsegnata alla famiglia per le esequie, che al momento non sono ancora state fissate.

E sempre mercoledì, intorno alle 8,15, è arrivato al 118 anche un allarme da San Paolo d'Argon: Franco Beretta - 81 anni, fondatore della azienmda chimica Fratelli Beretta con sede in paese - era stato trovato accasciato nella sua abitazione in via Sarnico. L'appartamento si trova sopra l'azienda di cui l'anziano era proprietario. Anche in questo caso i medici del 118 hanno tentato una rianimazione che è però purtroppo stata inutile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA