Auto contro moto a Borgo di Terzo, cinque feriti: grave un 47enne

LO SCHIANTO. Grave incidente a Borgo di Terzo nel pomeriggio di domenica 22 settembre: intorno alle 15.30 un’auto e una moto si sono scontrate in via Nazionale. Coinvolta una seconda moto.

Coinvolte cinque persone (e non sei come precedentemente scritto, nr) tra cui una ragazzina di 15 anni. Sul posto immediati i soccorsi con 4 ambulanze e due auto mediche: dalle prime informazioni pare ci sia una persona in condizioni critiche. La strada è stata chiusa al traffico fino a intorno le 17.30 per permettere i soccorsi e i rilievi.

Doppio scontro sulla statale 42

Coinvolte due moto e una macchina. Dalle prime informazioni raccolte dai carabinieri di Clusone, l’auto - guidata da una donna di Borgo di Terzo - si è immessa sulla statale 42 in direzione di Bergamo quando sopraggiungeva la prima motocicletta, una 125 con in sella un 37enne di Bollate e una 36enne di Milano: anche la moto era diretta verso Bergamo. I due mezzi si sono scontrati e nell’impatto la due ruote è finita sulla corsia opposta dove viaggiava in direzione opposta un’altra motocicletta, una Bmw guidata da un 47enne di Milano che era in viaggio con la sua figlia 15enne. In gravi condizioni il 47enne.

Lunghe code

Il traffico sulla statale 42 all’altezza di Borgo di Terzo è rimasto congestionato per tutto il pomeriggio. In particolare ci sono state code da Ranzanico a Luzzana. Traffico in tilt verso Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA