Zone rosse a Bergamo: rafforzata la sicurezza in città

LA DECISIONE. Nella mattinata di giovedì 27 febbraio il prefetto di Bergamo Luca Rotondi ha adottato un provvedimento con il quale sono state individuate alcune strade nel territorio cittadino che saranno sottoposte a vigilanza rafforzata.

Zone rosse per rendere più sicure delle aree a rischio. Nella mattinata di giovedì 27 febbraio il prefetto di Bergamo Luca Rotondi ha adottato un provvedimento con il quale sono state individuate alcune strade nel territorio cittadino che saranno sottoposte a vigilanza rafforzata, con il divieto di stazionare ai soggetti che assumono comportamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti, «determinando un pericolo concreto per la sicurezza pubblica tale da ostacolare la libera e piena fruibilità di quelle vie e che risultino già destinatari di segnalazioni all’autorità giudiziaria per specifici reati» si legge nel provvedimento.

Il provvedimento, con validità di tre mesi decorrenti dalla data di pubblicazione, scaturisce da numerose riunioni tecniche di coordinamento nonché da riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica alle quali hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine, la sindaca Elena Carnevali e l’assessore alla Sicurezza del Comune di Bergamo nonché la Provincia, «nel corso delle quali sono state approfondite le opportune iniziative di prevenzione e sicurezza urbana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA