Fiorentina-Inter rinviata, malore per il giocatore viola Bove

IN CAMPO. Paura al Franchi. Al 16° del primo tempo di Fiorentina-Inter, il centrocampista viola, Edoardo Bove, si è accasciato a terra.

Edoardo Bove sta tenendo tutti con il fiato sospeso. Il centrocampista della Fiorentina, nel corso del match al Franchi contro l’Inter, si è accasciato per un malore e adesso è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Careggi di Firenze.

Era il minuto 17 della sfida di domenica 1° dicembre quando tutto è accaduto con i giocatori che immediatamente hanno coperto il 22enne che poi è stato subito portato fuori dal terreno di gioco e successivamente in ambulanza per esser trasferito all’ospedale del capoluogo toscano, dove adesso si trova in sedazione farmacologica, in terapia intensiva.

«Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore»

Il comunicato della Fiorentina

«Il calciatore viola - ha fatto sapere il club viola con un comunicato - è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore».

Match rinviato

La partita è stata immediatamente sospesa e rinviata a data da destinarsi dall’arbitro Doveri, anch’esso provato da quanto è avvenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA