93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

«Pizza alla Fara», l’autentica romana
in pala, a casa tua

Articolo. Il locale di Juri Lotti è l’unica pizzeria d’asporto nel cuore di Città Alta. Intima, accogliente, affacciata sul parco verde per i pic nic primaverili ma con qualche posto per poter consumare anche in loco. Disponibile su Deliveroo.

Lettura 1 min.
Juri Lotti con la fragrante pizza in pala

Questo fine settimana vi portiamo di nuovo da «PAF, Pizza Alla Fara», il locale di Juri Lotti che si distingue per una proposta di pizza davvero unica. Ciò che rende «Pizza Alla Fara» davvero unica è la sua autenticità: una piccola pizzeria d’asporto nel cuore di Città Alta, che da vent’anni è un punto di riferimento per chi cerca una pizza di qualità preparata con passione e ingredienti selezionati. Fondata nel 2004, è l’unica pizzeria d’asporto storica all’interno delle mura di Bergamo Alta, un luogo dove la tradizione incontra la ricerca del dettaglio, con un’offerta pensata per chi ama la vera pizza in pala romana. Storica sì, ma con tanta aria di novità: dal 2021, con la gestione di Juri, «PAF »si continua a rinnovare.

Attenti a non confonderla: «Pizza Alla Fara» non è una pizzeria convenzionale, è un locale intimo e raccolto, con una limitata possibilità di posti a sedere. All’interno della pizzeria e nel piccolo cortile esterno (operativo solo nel periodo primaverile ed estivo) ci sono infatti alcune postazioni per mangiare la pizza in loco. L’anima del locale, però, resta l’asporto, per chi vuole gustare una pizza eccellente ovunque si trovi. A casa propria, da amici, o perché no: nel verde dello splendido parco della Fara, con un pic nic a base di pizza con l’arrivo della primavera.

La vera specialità della casa è la pizza in pala romana, un impasto leggero e fragrante, che grazie a una lunga maturazione risulta altamente digeribile e croccante. Un prodotto diverso dalla classica pizza tonda o napoletana, che a Bergamo è una rarità. La selezione di materie prime di alta qualità completa l’esperienza, garantendo sapori autentici e ricercati.

Per chi desidera riceverla direttamente a casa, «Pizza Alla Fara» è disponibile anche su Deliveroo, permettendo così di raggiungere i clienti non solo in Città Alta, ma anche nelle zone limitrofe del centro. Un servizio che unisce comodità e qualità, senza rinunciare al gusto genuino di una pizza fatta a regola d’arte. «Pizza alla Fara» è aperta dal martedì alla domenica per cena, (chiuso il lunedì) dallo scattare dell’ora legale sarà introdotto l’orario primavera estate e aperta anche per il pranzo del sabato e della domenica.

Prenotazioni e ordini direttamente in pizzeria chiamando al 035.3054247o tramite Deliveroo.

«Pizza alla Fara»
Via Porta Dipinta, 34/D - Bergamo
Sito web

Pagina Facebook

Pagina Instagram