De Roon e Kurtic dagli Amici a Ghisalba
«Onorati di questa maglia. Che tifosi!»

I nuovi acquisti dell’Atalanta 2015/2016 ospiti del Club di Ghisalba nella sua sede sociale, il ristorante Anteprima dello stesso paese bassaiolo.

Jasmin Kurtic e Marten De Roon hanno preso parte alla serata organizzata dal Club Amici guidato da Omar Zambetti davanti a una cinquantina di ospiti. Serata particolare anche questa a contatto con i tifosi nerazzurri, dalla piazzetta accesa di entusiasmo a San Giovanni Bianco alla tavolata di Ghisalba, dove i giocatori hanno parlato spontaneamente con i ragazzi del Club, prima delle foto e gli autografi di rito.

Kurtic ha fatto un bilancio della sua carriera, arrivando a parlare di Bergamo e delle sue prime esperienze in maglia atalantina. «Sono onorato di vestire questa maglia, perché conosco la responsabilità di cosa significa indossarla. Vedrò di fare felice tutti i tifosi, i Club e anche me stesso: è facile parlare di gol, ma noi giochiamo da squadra. Se si fallisce o si vince lo si fa tutti insieme e questa è la storia dell’Atalanta e sarà un nostro punto di forza. Con il mister sta andando tutto bene, sa gestire la squadra e i giovani e sta facendo un grande lavoro».

De Roon, invece, in inglese ha tenuto sull’attenti i presenti raccontando i suoi trascorsi e la sua crescita olandese, ricordando sorpreso il bagno di folla della Festa della Dea al suo arrivo: i ragazzi di Ghisalba hanno poi legato il suo nome a quello dello storico capitano Glenn Peter Stromberg, come augurio per il futuro in maglia atalantina.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA