Bella vittoria, e la Mylena è seconda

Bellissima vittoria della Mylena Treviglio che batte l’Oderzo in una gara tutto sommato facile e dominata dall’inizio alla fine. La squadra allenata da Ciocca aveva davvero bisogno di questa vittoria, soprattutto per il morale e per confermare il suo gran momento e le velleità di promozione.

Niente da fare dunque per la squadra di casa, che sebbene sia una neopromossa ha dato l’impressione di meritare più delle zone basse della classifica.

Nel primo periodo le squadre sembravano equivalersi, con i padroni di casa che cercavano in tutti i modi di abbattere il muro difensivo alzato da Cece Ciocca. Il primo quarto è molto equilibrato e si chiude 17-16 per la Mylena. Subito si mette in evidenza Nanut che a fine gara sarà uno dei migliori in campo. Nel secondo tempo l’equilibrio permane, la compagine di coach Valerio proprio non molla e la Mylena solo con un a fil di sirena riesce a raggiungere il pareggio: si va al riposo sul punteggio di 39 pari.

Il neopromosso Oderzo però entra in campo senza la concentrazione mostrata nei primi due quarti e subisce un parziale di -9 che permette alla Mylena di allungare. I bergamaschi grazie a un’ottima amministrazione della palla e a buone scelte di tiro fa chiaramente capire di essere più forte. La partita prende una piega ben precisa, l’Oderzo non riesce più a imporre il suo gioco e viene travolto dai trevigliesi.

Sale in cattedra un altro dei giocatori fondamentali della Mylena, Bocchini, che diventa una vera spina nel fianco per Oderzo. Penetrazioni, ottimi assist e tiri dalla distanza mettono la parola fine a una bella gara che però vedeva di fronte due squadre dal livello tecnico davvero differente. L’Oderzo punta ad una salvezza che varrebbe una promozione, la Mylena è così forte da meritare un posto nei playoff.

La Mylena come spesso succede ha parecchi uomini in doppia cifra. Stavolta sono cinque: Nanut, Chiragarula, Bocchini, De Martini e Gamba. È la dimostrazione di una squadra costruita benissimo in tutti i reparti e che può puntare molto in alto. Almeno 6 uomini su 10 della Mylena hanno punti nelle mani, cosa che solo pochissime squadre possono vantare tenendo conto della regola degli under.

Molto contento coach Ciocca a fine gara: «Non è stata una gara facile, abbiamo sofferto nei primi due quarti perché loro avevano voglia di vincere, e la voglia di vincere è importante per una squadra. Loro sono stati molto bravi a leggere la nostra difesa, mettendoci in difficoltà. Ma fortunatamente abbiamo saputo reagire conquistando due punti fondamentali per la nostra classifica».

(22/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA