Weekend con tempo in miglioramento in Lombardia. Se sabato mattina probabilmente pioverà ancora, dal pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. La domenica sarà soleggiata, anche se in serata è previsto un nuovo peggioramento. Ecco le previsioni in dettaglio.
Sabato
L'impulso perturbato continua a lambire le Alpi, determinando ancora tempo instabile nella prima parte del mattino, in seguito rapido miglioramento da sud-ovest. Al mattino ancora nubi irregolari e rovesci sparsi, specie su Alpi e Prealpi. Limite neve tra 2000 e 2300 metri. Dal pomeriggio piogge in esaurimento da sud-ovest, con tendenza a schiarite sempre più ampie, fino a cieli poco nuvolosi in serata. Nottata stellata, salvo nubi sparse sulla fascia pedemontana. Temperature in rialzo le massime, tra 22 e 25 gradi. Venti moderati da ovest-sud-ovest.
Domenica
Al mattino saremo interessati da correnti occidentali piuttosto asciutte, con tempo soleggiato, salvo qualche nube sparsa sulla fascia prealpina. Nel pomeriggio si riformerà qualche cumulo su Alpi e Prealpi, associato a locali temporali specie tra Varesotto e Lario, più asciutto altrove. In serata-nottata avanzerà da ovest un nuovo corpo nuvoloso, con associati rovesci e temporali sparsi sui settori alpini e prealpini, specie tra Valchiavenna, Varesotto e Lario. Temperature in lieve calo nei minimi, lieve aumento nei massimi, comunque su valori gradevoli, compresi tra 24 e 26 gradi. Venti moderati da nord tendenti a ovest-sud-ovest.
© RIPRODUZIONE RISERVATA